fbpx
 
Attualità

In arrivo Artonauti, l’album di figurine sulla storia dell’arte

Dal 15 marzo in tutte le edicole

In arrivo Artonauti, l’album di figurine sulla storia dell’arte

Dal 15 marzo in tutte le edicole arriverà ‘Artonauti’, il primo album di figurine interamente dedicato alla storia dell’arte.

Finanziato dalla Fondazione bancaria Cariplo, Artonauti è un progetto educativo che punta ad avvicinare non solo gli appassionati dell’arte, ma soprattutto anche i più piccoli per accompagnarli in un percorso alla scoperta degli artisti e delle loro opere più belle ed importanti.

Acquistando l’album a soli 3 euro sarà possibile ricevere in omaggio tre pacchetti di figurine con le quali si potrà immergersi tra una pennellata e l’altra alla scoperta della storia e della bellezza artistica.

Infatti dalla Preistoria si arriverà all’antico Egitto, passando per l’antica Grecia, per l’Impero Romano, quindi si giungerà al Medioevo, poi al Rinascimento, al Barocco, al Neoclassicismo, per continuare con l’Impressionismo, con l’Espressionismo e concludere con le Avanguardie di inizio ‘900.

Un percorso di 64 pagine che accompagnerà il “viaggiatore” nei più grandi periodi storici e nelle correnti artistiche più importanti.

Post correlati
AttualitàCittà

A Cerveteri contributi fino a 600 euro a sostegno delle persone affette da Alzheimer

AttualitàCittà

Biodistretto, aperte le candidature per partecipare alla Fiera Borsa Internazionale del Turismo esperienziale

AttualitàCittà

A Bracciano l’11 agosto grande evento con la Nova Amadeus Chamber Orchestra col concerto “La Musica nel Cinema”

AttualitàCittà

Fiumicino: bonificati gli stipendi degli autisti Tpl

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.