fbpx
CittàNotizie

Il sindaco Pascucci: ”Il mare di Cerveteri è pulito”

Il primo cittadino: ”Chissà se i politicanti stavolta faranno pubblicità alla nostra costa”

Il sindaco Pascucci: ”Il mare di Cerveteri è pulito”

Goletta Verde (Legambiente) a seguito delle analisi effettuate, dichiara pulite e non inquinate le acque del mare di Cerveteri.

È la prima volta che accade.

Su undici prelievi in provincia di Roma, infatti, 6 sono risultati “fortemente inquinati”, 1 “inquinato” e soltanto 4 punti, tra cui appunto Marina di Cerveteri, hanno superato l’esame.

Ogni anno Goletta Verde pubblica i risultati delle proprie analisi sulla qualità delle acque del mare. Analisi che svolgono autonomamente spesso per valutare le condizioni proprio nei punti più complessi, come in prossimità delle foci dei fossi.

Negli anni passati, molto spesso, i dati relativi alla nostra città non sono stati favorevoli. Abbiamo sempre chiarito che le decisioni sulla balneabilità vanno prese in base alle analisi dell’ARPA, l’ente deputato ai controlli, non di Goletta Verde. Ma nonostante questo, immancabilmente, i politicanti da bar e i leoni da tastiera hanno sempre cavalcato la notizia dandole una grandissima eco, facendo una pessima pubblicità al nostro mare e causando un danno incalcolabile alla nostra economia turistica.

Proprio a Cerveteri dove in 8 anni della nostra Amministrazione abbiamo realizzato i depuratori di Ceri e Sasso (che non esistevano prima), potenziato tutti gli altri, reso funzionante e rimesso a nuovo quello di Campo di Mare, realizzato fogne laddove non esistevano e interi quartieri scaricavano i liquami direttamente nel nostro mare, grazie proprio a questo lavoro, Goletta Verde definisce le nostre acque cristalline e pulite.

Chissà se i detrattori seriali, avranno il coraggio, con lo stesso vigore del passato, di farci i complimenti e parlare bene della nostra costa.Non ci credo. Ma sono contento di condividere con la città, questo altro importante risultato.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Campo di Mare, ritrovata carcassa di caretta caretta

Notizie

Gabbiano ferito in acqua a Torre Flavia, salvato da 3 piccole eroine

CronacaNotizie

Cerveteri, bimba di 4 anni si perde in spiaggia. Ritrovata dai balneari

AttualitàCittà

Il 'Camper Rosa' della Polizia di Stato a Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.