Partito il programma sperimentale del Governo che incentiva l’uso della carta di credito e del bancomat
Il servizio di cashback entra nel vivo –
Entra nel vivo il servizio di cashback, il programma del Governo che incentiva l’uso della carta di credito e del bancomat e che sarà in vigore fino al 31 dicembre 2020.
Effettuando almeno 10 acquisti con carte e app di pagamento entro il 31 dicembre si potrà ottenere un rimborso del 10% di quanto speso fino a un massimo complessivo di 150 euro.
Come riporta adnkronos, non c’è un importo minimo di spesa ma saranno necessarie 10 transazioni. Gli unici acquisti a essere esclusi dal programma sono quelli online.
Per partecipare bisogna avere SPID (l’identità digitale) o in alternativa la carta di identità elettronica abbinata al Pin ricevuto al momento del rilascio.
Bisognerà scaricare l’App IO ed effettuare l’accesso tramite le credenziali Spid oppure con la carta di identità elettronica.
Ci si potrà registrare al programma anche tramite la propria banca, ufficio postale o gli altri soggetti che emettono carte e app di pagamento.
Al momento della registrazione occorrerà inserire gli estremi identificativi di una o più carte di credito, di debito o prepagate, oppure si potrà attivare il cashback sul proprio account satispay.
I rimborsi saranno ricevuti tramite un bonifico sull’iban che si è indicato in fase di registrazione o in un momento successivo.