fbpx
 
CittàCuriosità

Il programma TV, “La Scarpetta d’Italia”, approda a Monteroni e al Sasso

Questa sera il programma di Food Network, “La Scarpetta d’Italia”, farà un tuffo tra i prodotti tipici del territorio di Ladispoli e Cerveteri. Poi la gara che vedrà in sfida il Casale dei Girasoli e l’Osteria del Castello

Questa sera alle ore 22 su canale 33 food network ci sarà “La Scarpetta d’Italia” condotta da Luca Terni. Il programma vedrà in sfida l’agriturismo Casale dei Girasoli sito in Monteroni nel comune di Ladispoli e L’Osteria del Castello di Cerveteri, più precisamente nella località del Sasso.

Prima ci sarà la partecipazione del laboratorio “Gustando la dolce terra di Ladispoli” di Di Russo Cleonice.

L’azienda agricola Di Russo presente sul territorio da anni presenterà i suoi prodotti e spiegherà le peculiarità del carciofo romanesco. La puntata di oggi sarà un tuffo nei prodotti tipici del territorio di Ladispoli dalla campagna alla tavola.

Ladispoli: il programma TV, "La Scarpetta d’Italia”, approda a Monteroni

I programmi TV che hanno come protagonista la cucina, da ormai qualche anno a questa parte, riscuotono un grande successo. Sono infatti milioni gli spettatori che seguono con passione le gare ai fornelli tra i migliori cuochi d’Italia. Da ‘4 Ristoranti’ di Alessandro Borghese, fino a passare da ‘MasterChef’ o al più recente “Scarpetta d’Italia” condotto e ideato da Luca Terni. 

La Scarpetta d’Italia con protagonista la Zona di Ladispoli e Cerveteri darà lustro al nostro territorio portando alla luce i prodotti tipici del territorio. L’agriturismo Casale dei Girasoli è stato scelto dopo un provino fatto ai tre gestori Filippo Gennaretti, Vincenzo Gennaretti e Pina Gennaretti. La puntata è stata registrata il 4 maggio 2022 presso la loro struttura e loro hanno presentato un menù stagionale a base di carciofi.

Invece, all’Osteria del Castello, la puntata è stata registrata il 18 maggio scorso e il menù proposto è stato all’insegna del territorio. Le pietanze spazieranno da piatti di antica fattura come le lumache, a piatti più innovativi.

Questa sera sera su food network canale 33 alle ore 22 scopriremo il vincitore della Scarpetta d’Italia.

Post correlati
Città

Ladispoli, Biblioteca "Peppino Impastato", incontro di orientamento verso il mondo del lavoro

CittàCultura

Ladispoli: Teatro Marco Vannini, "Emozioni in Concerto" con l'Orchestra giovanile

Cittàpolitica

Ladispoli: apertura straordinaria dell'ufficio elettorale per le elezioni Europee 2024

AttualitàCittà

Santa Marinella, approvato in giunta l'atto per favorire le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) 

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.