fbpx
Cultura

Il Polo Culturale di Tolfa ospita l’artista finlandese Pirjo Eronen e il suo Workshop di Paper clay

Il Polo Culturale di Tolfa ospita l’artista finlandese Pirjo Eronen e il suo Workshop di Paper clay –

Il Polo Culturale di Tolfa ospita l’artista finlandese Pirjo Eronen e il suo Workshop di Paper clay

Continua la stagione di eventi del Polo Culturale di Tolfa: in attesa di ospitare le attività del Festival Internazionale TolfArte (dal 6 all’8 agosto), la Associazione Chirone e la Cooperativa Taitle Ingegno Multiforme domenica 1 agosto alle ore 10 apriranno le porte al pubblico per un altro evento. Protagonista, la nota ceramista finlandese Pirjo Eronen: un gradito ritorno dell’artista proveniente dal suggestivo Laboratorio boschivo di Tolfa, dopo il successo degli anni passati.

Dalle 10 alle 12, Pirjo Eronen proporrà al pubblico un Workshop di Paper clay: un metodo di lavorazione della ceramica che prevede l’inserimento di cellulosa nell’impasto prima della cottura. Si ottiene impastando l’argilla con carta sbriciolata o particelle di fibre vegetali come cotone o lino. La lavorabilità dell’impasto è migliore e conferisce alla ceramica cotta più leggerezza e robustezza. Durante il workshop si useranno carta e argilla per realizzare delle sculture: i partecipanti impareranno a preparare l’impasto per con diverse tecniche di costruzione e saranno incoraggiati a sviluppare idee personali in differenti direzioni. 

Il Workshop è adatto a tutti indipendentemente dalla preparazione in ambito di ceramica.

La prenotazione è obbligatoria al numero389.7824847 oppure al 329.0222066.

Laureata in Tecnologia di Arte Grafica e design presso il Politecnico di Otaniemi e l’Università di Arte e Design (Helsinki), Pirjo Eronen ha realizzato diverse mostre in Italia, Finlandia, Norvegia, USA, Giappone, Taiwan. Le sue opere sono visibili sul sito http://laboratorioboschivotolfa.jimdo.com.

L’evento è realizzato grazie al sostegno dello sponsor Enel.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCultura

Ambiente Mare Italia avvia le attività tra Civitavecchia e Tarquinia

CittàCultura

Cerveteri, il Tumulo Delle Ploranti sarà reso accessibile al pubblico

Cultura

Santa Severa: prosegue la rassegna "Vivi il Castello delle meraviglie"

Cultura

Ladispoli, il 16 settembre presentazione del libro "Tutta colpa di un uomo brizzolato" di Francesco Di Giulio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.