Nel chiostro di palazzo Buttaoni verrà presentato “Il patto delle aquile”. L’evento, promosso dal comune di Tolfa, avrà luogo il 10 settembre alle 18:30
All’interno del programma Tolfa Estate 2022 nei giorni La Radica ci sarà l’incontro con la scrittrice friulana Stefania P. Nosnan, autrice del romanzo Il patto delle aquile edito da Bonfirraro. Alla presentazione sarà presente l’amministrazione comunale, l’assessore alla Politiche Culturali Tomasa Pala dialogherà con la scrittrice.

“È una storia particolare di cui ne sono venuta a conoscenza tramite alcune ricerche. Quel periodo storico è pieno di azioni eroiche ed eroi sconosciuti, che hanno in qualche modo cercato di cambiare un momento storico così importante e drammatico” dichiara l’autrice. “In modo romanzato mi piace far conoscere al lettore anche questi momenti, che non devono essere dimenticati. Vorrei ringraziare l’amministrazione comunale per l’ospitalità e la dott.sa Tomasa Pala che mi accompagnerà in questa serata.”
Con Il patto delle Aquile Stefania P. Nosnan colloca il suo romanzo tra le colline verdeggianti del suo amato Friuli-Venezia Giulia, presentando al lettore una storia di umanità, tenacia, ribellione e coraggio, ma anche di sofferenza e voglia di vivere.