La Capitale soffia oggi le sue 2773 candeline. Tutte le iniziative saranno pubblicate sui social network
Il Natale di Roma si festeggia sui social –
Sarà un Natale di Roma “social” quello che oggi la Città Eterna festeggerà.
La Capitale spegne oggi 2773 candeline. “Un compleanno importante – ha detto la sindaca Virginia Raggi – che abbiamo deciso di celebrare con tanti appuntamenti che potrete seguire in tv e sui social”.
Oggi su Rai 2 è stato realizzato e prodotto, “grazie alla collaborazione gratuita di un gruppo di professionisti, uno spettacolo-omaggio alla Città Eterna e agli italiani – ha spiegato Raggi – interpretato da Max Giusti”.
“Lo spettacolo è ambientato nella splendida cornice del Campidoglio, nei Musei Capitolini, sullo sfondo dei Fori Imperiali. Andrà in onda su Rai2 durante la trasmissione Patriae e sarà disponibile dal 22 aprile in versione integrale sul sito e i social di Roma Capitale”.
“Oltre a questo, ci saranno tante altre iniziative che vedranno protagonisti personaggi come Ennio Morricone, Sabrina Ferilli, Antonio Pappano, Giorgio Tirabassi, Ambrogio Sparagna e tanti altri. Le troverete tutte online grazie all’hashtag #natalediroma2020 e all’interno dell’evento Facebook https://www.facebook.com/events/692738644886559/“
“Voglio dire grazie a tutti coloro che stanno lavorando per la città e i cittadini, ma anche a chi, nel rispetto delle disposizioni, sta rimanendo a casa. Insieme attraverseremo e supereremo anche questo difficile momento”.
“Buon compleanno Roma, buona festa a tutti!”