fbpx
 
CittàCultura

Il mondo di Lina D’Amore alla Biblioteca comunale di Ladispoli

Il delicato tema della violenza, fisica e morale, sui bambini e la privazione dell’infanzia che ne deriva

Il mondo di Lina D’Amore alla Biblioteca comunale di Ladispoli –

Lina D’Amore presenterà il suo libro “Il mio mondo” martedì 26 ottobre alle ore 16:30 presso la Biblioteca comunale “Peppino impastato” di Ladispoli.

Modererà l’incontro Barbara Galati e insieme all’autrice interverrà Olga Ciocci, psicologa dell’Associazione Donne in Cerchio.

“L’opera tratta il delicato tema della violenza, fisica e morale, sui bambini e la privazione dell’infanzia che ne deriva.

Attraverso la storia di Adelina, l’autrice ci mostra le tante difficoltà che spesso le persone devono affrontare fin dalla nascita: quanto sia difficile discostarsi dai contesti di degrado e di povertà morale e materiale in cui si cresce, ma anche quanto la forza e la determinazione personale possano alla fine cambiare dei destini che sembrano segnati.

È una storia di diritti negati ingiustamente e di solitudine, ma anche di profonda speranza: vale sicuramente la pena ascoltarla”.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita: è necessario essere in possesso del green pass. I posti in Sala Conferenze sono limitati, per il rispetto delle norme di sicurezza anti-covid19.

Post correlati
AttualitàCittà

Fiumicino: lavori a Coccia di Morto, autovelox per ora inattivi

CittàCronaca

Fiumicino: operazione "Plastic Free" ieri sulla spiaggia di Focene

CittàCronaca

Civitavecchia ricorda Norma Cossetto, la studentessa istriana stuprata e gettata ancora viva in una foiba dai partigiani di Tito

AttualitàCittà

Ladispoli: in piazza Rossellini arriva "Urban Nature"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.