fbpx
AttualitàCittà

Il ‘Camper Rosa’ della Polizia di Stato a Civitavecchia

Il ‘Camper Rosa’ della Polizia di Stato a Civitavecchia

E’ giunto nuovamente a Civitavecchia il “Camper Rosa” del progetto “Questo non è amore” della Polizia di Stato che ha preso parte questa mattinata all’evento di solidarietà organizzata dell’Associazione Adamo di Civitavecchia a favore dei malati oncologici e per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione di tali patologie.

La presenza del “Camper Rosa” all’evento, ha voluto testimoniare la vicinanza della Polizia di Stato verso le persone malate e sofferenti come le vittime della violenza sulle donne.

A bordo del Camper, l’équipe specializzata nella trattazione di questi casi di violenza – investigatori e psicologi – della Questura di Roma con gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Civitavecchia.

Gli operatori hanno svolto una campagna d’informazione indicando i vari strumenti di protezione messi a disposizione delle donne tra cui anche gli indirizzi delle varie associazioni pubbliche e private del territorio.

La campagna ha riguardato non solo le vittime ma l’intera cittadinanza, il tema centrale è stato infatti quello di sensibilizzare tutti (genitori, fratelli, parenti e amici) a denunciare o segnalare casi di violenza di cui si venga a conoscenza.

A tale riguardo si rammenta che da quest’anno è operativo nel Commissariato di Civitavecchia il nucleo specializzato per la trattazione dei casi di violenza di genere a cui chiunque interessato si potrà rivolgere anche solo per un’informazione o un consiglio.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Aspettando Etruria Eco Festival a Campo di Mare, c'è "Abili Oltre": il Diritto al Lavoro come dignità della Persona

Attualità

"Proseguono a pieno regime i lavori nei plessi scolastici di Fiumicino"

Attualità

Targa e obbligo di assicurazione per i monopattini

AttualitàEvidenzaNotizie

Marina di Cerveteri: da 7 giorni perse le tracce di Viviana

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.