fbpx
politica

Il 23 luglio al Castello di Santa Severa presentazione del libro “Storia dei Mediterranei città, porti e scambi tra l’età antica e la modernità”

3 Condivisioni

Appuntamento per le ore 21

Il 23 luglio al Castello di Santa Severa presentazione del libro “Storia dei Mediterranei città, porti e scambi tra l’età antica e la modernità” – Giovedì 23 luglio alle ore 21,00 presso il Cortile delle Barozze all’interno della splendida cornice del Castello di Santa Severa si terrà la presentazione del  libro “Storia dei Mediterranei città, porti e scambi tra l’età antica e la modernità” un testo scritto a più mani da studiosi italiani e spagnoli il quale si avvarrà, nello specifico della conferenza di presentazione, pure degli interventi tematici del Dott. Flavio Enei direttore del Museo del Mare e della Navigazione Antica e direttore scientifico di tutto il Polo Museale del Castello di Santa Severa e del  Prof. Carlo Ruta storico delle Civilizzazioni. La “Storia dei Mediterranei” ha già veduto la pubblicazioni di tre tomi e prosegue ora con questo che è il primo degli Annali che approfondisce varie tematiche e molte delle interconnessioni e delle valenze legate al “Mare Nostrum” ed ai popoli che lo hanno vissuto e solcato, per centinaia di anni, come  una delle fondamentali “culle” culturali storiche e socio economiche dell’antichità ispirante quella graduale evoluzione, anche europea,che ci ha portato fino ai nostri giorni.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
politica

'Santa Marinella progressista e democratica': "Forse non esiste dialogo istituzionale tra direttivo Pd e amministrazione"

Cittàpolitica

Ardita (FDI): chi non vuole ospedale, porto e impianti non ama Ladispoli

Cittàpolitica

Cerveteri, scuola G. Cena. De Angelis - Orsomando: "Si agisca subito con la procedura di somma urgenza"

Attualitàpolitica

Elezioni regionali, Zingaretti: "PD primo partito per numero di voti ottenuti"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.