fbpx
Attualità

«I corsi di “amico del turista” funanziano»

Formazione e degustazione nella capitale etrusca

«I corsi di “amico del turista” funanziano» –

Grande emozione per la riuscita della giornata di giovedì 17 Ottobre a Tarquinia, per “Amico del Turista” e per due produttrici, Loriana Ciotti dell’Az. “Podere Loriana” e Loretta Di Simone dell’Az. Agricola “La Turchina”, rispettivamente da Civitavecchia e Tarquinia, che mettendo in pratica gli insegnamenti ricevuti durante la formazione hanno ottenuto i primi successi, ricevendo ordini e interesse per i loro prodotti da tutta Italia e dagli Stati Uniti, dimostrando che emozionando e raccontandosi si può arrivare a grandi cose.

Si è tenuto ieri pomeriggio a Tarquinia (VT)l’incontro formativo “Amico del Turista” organizzato da Arsial in collaborazione con l’Associazione Energitismo Italia.

Dopo i saluti del vicesindaco di Tarquinia Luigi Serafini, è iniziata la giornata di formazione con il laboratorio di tecniche di scrittura di un post, una lezione sul mercato turistico e i social Cinesi e a concludere lo spazio dedicato a come parlare in pubblico e davanti a una telecamera.

Ogni produttore ha avuto una intervista dalla televisione Extra TV, partner dei laboratori, dopo l’intervento formativo di Iolanda Russo.

Alla manifestazione, oltre al vicesindaco Luigi Serafini, sono stati presenti anche l’On. Alessandro Battilocchio, l’Assessore Alessandra Riccetti e l’assessore Claudia Pescatori di Civitavecchia.

Continua l’attenzione rivolta ai produttori di eccellenze locali per creare collegamenti fra l’enogastronomia di qualità e il turismo per aiutare l’economia dei piccoli borghi.

Crediamo fortemente che i piccoli produttori di eccellenze del Lazio debbano essere aiutati a competere nel mondo imparando a comunicare per far conoscere la loro qualità e la loro storia non solo a livello nazionale ma anche internazionale” – dichiara l’Onorevole Laura Corrotti (Consigliere Regionale).

Nella degustazione sono state presentate le eccellenze dell’Etruria e del territorio di Civitavecchia, da coltivatori di olio extravergine, di vino, produttori di formaggio, produttori di miele, pastifici e allevatori di carne che hanno raccontato le loro produzioni dopo il laboratorio di formazione ‘Amico del Turista’.

Una degustazione enogastronomica ben riuscita, che ha messo in risalto qualità e tradizione con la classe con cui il Comune di Tarquinia tratta tutti i suoi eventi.

Tra i produttori intervenuti: Centrale Ortofrutticola Tarquinia, Frantoio Olitar SRL di Alessandro Scibilia, Horta Soc. Coop. Agricola di Stefano Girardi, Az. Fattori B&G di Antonio Fattori, Az. Agricola “La Selciatella” di Veronica Talenti, Az. Agricola “La Turchina” di Loretta Di Simone, Az. “Podere Loriana” di Loriana Ciotti, Az. Agricola “Colli della Regina” di Giulia Orecchio, Az. Agricola Ercolani Roberto, Az. “Ape Velka SSA” di Valeria Peparello, Az. Agricola Casearia Tombini Lucio, Centrale Ortofrutticola Tarquinia, Cooperativa Pantano, Fattoria Pian degl’Organi F.lli Podda, Fattoria Poggio Nebbia, Tenuta Sant’isidoro, Tenuta Santa Maria Terre Giorgini, Azienda Agrituristica Valle del Marta, Az. Vitivinicola Muscari Tomajoli, Az. Vitivinicola Etruscaia, Azienda Biologica Velluti Sante, Il Pascolo Degli Etruschi, Az. Agrituristica Podere Giulio, La Tenuta del Gatto Puzzo Di Stefano De Paolis.

La realizzazione della manifestazione si deve all’organizzazione puntuale dell’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura (Arsial).

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Monza, presentazione del libro “La Calla” di Luca Melzi

Attualità

Fiumicino ricorda le vittime di Nassirya

Attualità

La Polizia ferroviaria incontra gli studenti della Ladispoli 1

Attualità

"L'infermiere di famiglia e di comunità, dal progetto alla realizzazione"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?