fbpx
 
Sport

Tornado latino-americano a Cerveteri, alla RIM arrivano i campioni italiani

Luigi Francescangeli e Noemi Oriolesi sono campioni italiani nella categoria dieci balli ai campionati italiani assoluti professionisti di Foligno. Non solo, i ragazzi hanno ricevuto la chiamata della federazione italiana. Saranno loro a rappresentare l’Italia ai campionati mondiali di ballo che si svolgeranno a Cagliari il prossimo 21 Ottobre.

Tornado latino-americano a Cerveteri, alla RIM arrivano i campioni italiani.

Scendendo nel dettaglio, Luigi e Noemi sono stati l’unica coppia ad aver partecipato a tutte e tre le categorie previste: 10 balli, standard e latino-americani. Oltre alla vittoria, hanno conquistato il bronzo nella terza categoria. I due fenomeni erano già stati finalisti mondiali nella categoria 10 balli e finalisti europei nella categoria latino-americano in precedenti edizioni.

I due talenti godono anche di una nutrita schiera di fans sui social dove la somma dei loro profili conta quasi trentamila followers.

I ballerini romani, però, sono ormai cerveterani d’adozione. Arrivati da pochi mesi, i campioni sono rimasti affascinati dal borgo cerite e dopo un folle corteggiamento hanno ceduto alle lusinghe della dirigenza del RIM center.

Come ci svela Maria Grazia Onorati, la conoscenza è avvenuta proprio grazie ai social, ma è dopo uno stage che i due sono stati letteralmente travolti dai progetti che sarebbero potuti nascere a Cerveteri.

L’obiettivo era quello di colmare una lacuna con professionalità ed audacia, fornendo corsi di livello assoluto. Il gruppo RIM conta già circa trenta partecipanti e diversi piccoli allievi che tenteranno di seguire le orme dei loro insegnanti.

Il movimento ballo di Cerveteri è in fermento, ovviamente a breve il gruppo parteciperà a gare federali tentando di far risplendere lo scudetto cerite.

Quello che ha da subito colpito dei campioni italiani è l’umiltà e la loro disponibilità a lavorare con tutti, professionisti e principianti, mettendosi in gioco a 360 gradi.

Anche a Cagliari, in una competizione di livello mondiale, ci sarà un piccolo bagliore verdeblu.

Post correlati
Sport

Basket: la Dinamo Ladispoli si ricarica ad Aprilia

NotizieSport

Atletica Cerveteri, ottimi piazzamenti e convocazione di Andrea Scalella al Club Lazio

CittàSport

Volley Ladispoli: l’Under 19 Maschile di Eccellenza supera S.Paolo Ostiense

Sport

Cerveteri, cresce il nuoto artistico della società Asd Tyrsenia Sporting Club: a settembre la società festeggerà i 10 anni di attività

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.