CittàNotiziepolitica

“Ho rinunciato al gettone di presenza e ci rinuncerò se dovessi sedere ancora tra i banchi del consiglio”

80 Condivisioni

Il consigliere comunale di Forza Italia Giancarlo Frascarelli subentrato ad Andrea D’Angelo traccia le “linee” di quello che sarà il suo operato in questi ultimi mesi di amministrazione 5 Stelle a Civitavecchia – VIDEO

“Ho rinunciato al gettone di presenza e ci rinuncerò se dovessi sedere ancora tra i banchi del consiglio” –

Niente gettone di presenza per questi ultimi mesi di amministrazione e niente gettone di presenza se dovesse essere eletto consigliere con la prossima amministrazione.

E’ quanto annunciato questa mattina in conferenza stampa dal consigliere di Forza Italia Giancarlo Frascarelli.

Frascarelli è subentrato da pochi giorni nella massima assise cittadina al dimissionario Andrea D’Angelo.

"Ho rinunciato al gettone di presenza e ci rinuncerò se dovessi sedere ancora tra i banchi del consiglio"
“Ho rinunciato al gettone di presenza e ci rinuncerò se dovessi sedere ancora tra i banchi del consiglio”

Il tempo di permanenza tra i banchi del consiglio comunale in questa legislatura sarà breve, ma non per questo il consigliere non farà sentire la propria voce.

“Avrò finalmente la possibilità di dire qualcosa al sindaco Cozzolino”.

“In questi anni purtroppo – ha detto – non ho potuto replicare alle questioni che ho sollevato e dove sono stato citato”.

Il neo consigliere comunale punta i riflettori in particolar modo sulla convenzione Porto – Comune, sulla convenzione con Enel, sugli incessanti disagi idrici vissuti da diverse zone della città e il lavoro negato alla città.

In particolare il consigliere fa riferimento alla manutenzione del verde cittadino che Enel ha affidato a una ditta esterna.

“È possibile – si chiede – che in una città dove le piccole aziende chiudono, l’Enel anziché dare un’opportunità lavorativa alle imprese del territorio, la dà a ditte esterne?”.

Per Frascarelli la responsabilità se ciò accade è anche in parte del Comune e dell’amministrazione comunale che non ha saputo puntare i piedi.

“I Cinque Stelle si vantano per la loro politica del risanamento, ma non ci sembra che la cura del paziente abbia portato la cittadinanza a godere di buona salute. Anzi, il paziente è moribondo”.

“Delle linee programmatiche di Cozzolino, esposte durante il consiglio comunale di insediamento, non c’è stato nulla”.

Ma ancor più il consigliere di Forza Italia punta il dito contro il muro costruito tra l’amministrazione comunale e la cittadinanza.

“C’è stata una chiusura nei confronti della gente”.

“Mai una volta il Sindaco è andato in giro per i quartieri a vedere la situazione in cui vivono i cittadini”.

“Cozzolino – si chiede retoricamente Frascarelli – è mai andato a vedere le condizioni disperate in cui vivono i suoi cittadini? Non solo da punto di vista dei servizi, ma anche dal punto di vista dei problemi personali”.

E ora che il tempo stringe e le possibilità di realizzare qualcosa di concreto all’interno del consiglio comunale o nelle Commissioni sono veramente poche, Frascarelli non si dà però per vinto: “In questa fase – ha detto – tirerò le somme a Cozzolino”.

Frascarelli: "Ho rinunciato al gettone di presenza"

Il consigliere comunale di Forza Italia Giancarlo Frascarelli in conferenza stampa annuncia di aver rinunciato al gettone di presenza e punta i riflettori sull'amministrazione Cozzolino: "Non hanno fatto nulla"

Pubblicato da Baraondanews.it su Mercoledì 3 aprile 2019
L’intervista al consigliere comunale Giancarlo Frascarelli
80 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Controlli: chiuso locale di Trastevere

CittàCronacaNotizie

Analisi acque, scontro tra Asl e amministrazione

AttualitàCittàNotizie

Fiumicino, cani in spiaggia: novità per il 2019

CittàCronacaNotizie

Pasquetta, venti di burrasca sul litorale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista