Ospiti

Grande successo per Etruria in Danza

121 Condivisioni

Premio per la migliore coreografia a Gaia Bonanno

La rassegna cerite coreutica, come era prevedibile chiude le prime due serate con una grande presenza di pubblico. Dopo “ Finchè’ c’è musica” , spettacolo di apertura di giovedì 4 luglio, che ha visto la presenza di tutti i corsi della scuola, sullo straordinario palcoscenico di Piazza Santa Maria , la rassegna e’ proseguita con la messa in scena di eccellenti coreografie proposte da scuole, compagnie, gruppi provenienti da diverse località italiane. A tutti il riconoscimento per la partecipazione, con imitazioni di reperti etruschi del maestro artigiano Roberto Paolini, mentre il premio come migliore coreografia e’ stata attribuita alla ballerina Gaia Bonanno della scuola Studio Danza Giubilei di Città di Castello, che sulle note di “ Ti regalerò una rosa “ ha commosso tutti i presenti. Alla stessa danzatrice e’ stata concessa un’ audizione al Balletto di Roma. Alla premiazione hanno partecipato il Sindaco Alessio Pascucci e l’Assessora Federica Battafarano. La rassegna , organizzata e diretta da Alessandra Ceripa , come era ampiamente prevedibile , si è rivelata un grande successo di pubblico, che ha sfiorato le mille presenze serali. “E’ un impegno notevole- , confessa Alessandra- ma compensato dalle tante attestazioni di stima e di affetto. Il lavoro di un anno si trasforma in spettacoli nei quali prevale il pensiero artistico culturale , Questa sera proponiamo “ Si danza perchè…. , con le mie allieve e allievi piùcomu’ piccoli, ma in grado di offrire una chiara prestazione, in sintonia con il sottile filo di un tema che con lo spettacolo conclusivo di domani sera ,risalterà la nostra idea di diffusione e di continuazione della cultura che può venire non soltanto ,ma anche attraverso continue e mirate contaminazioni. “

121 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Ospitipolitica

Tarquinia, Moscherini sulle multe a Sant'Agostino: "Il caldo fa prendere strane decisioni a Giulivi"

Ospiti

A Manziana arriva la Sagra dell'Arrosticino

Ospiti

Beatrice Rincicotti entra nell'accademia di Recitazione Fondamenta

Ospiti

Bracciano, la Tosca conquista tutti: pienone al Castello Odescalchi.

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista