Cittàpolitica

Governo Civico: “Atteggiamenti Moscherini infangano Cerveteri, solidali con la Madia”





Il movimento civico di Cerveteri attacca il consigliere di opposizione Moscherini dopo l’episodio di ieri a Civitavecchia

Riceviamo e pubblichiamo:

Che Gianni Moscherini non fosse un “gentleman” avevamo avuto più di qualche sospetto nel corso della campagna elettorale delle amministrative di Giugno. L’atteggiamento sprezzante con cui più volte si è rivolto alle due sfidanti donne ci aveva lasciato non pochi dubbi sulla bassa caratura del personaggio. Ieri ne abbiamo avuto una ulteriore conferma.

Governo Civico: “Atteggiamenti Moscherini infangano Cerveteri, solidali con la Madia”
Governo Civico: “Belardinelli si apparenta con Moscherini in cambio dell’assessorato”

Abbiamo appreso infatti con sgomento l’episodio in cui il Consigliere comunale purtroppo di Cerveteri Gianni Moscherini si è rivolto in termini offensivi e sgarbati nei confronti dell’On. Marianna Madia, impegnata a Civitavecchia insieme alla Consigliera di Cerveteri Linda Ferretti in un appuntamento elettorale e alle quali va tutta la nostra solidarietà.

Subito una levata di scudi da parte del mondo della politica, puntualmente ripresa da media locali e nazionali che hanno accostato nei titoli di giornale o nei post social il nome della città di Cerveteri a quello di Moscherini e del suo ennesimo atteggiamento irrispettoso della figura della donna.

Cerveteri, forse questo il Consigliere comunale Gianni Moscherini non lo sa, è una città in cui le persone si rispettano, non si apostrofano con soprannomi e battutine da osteria. Ci auspichiamo che il Consigliere Moscherini faccia pubblica ammenda e si scusi delle sue parole anziché rispondere come solito fare che lui “non ha insultato nessuno” e che è stato frainteso.

Allo stesso tempo, ci auspichiamo che così come lo stanno facendo numerose forze politiche a livello locale e nazionale, anche il suo gruppo di Cerveteri prenda le distanze da quanto accaduto e che riconosca come atteggiamenti simili da parte del loro rappresentante non sono più accettabili per il Consiglio comunale della nostra città e per la politica.