fbpx
AttualitàOspiti

Giovedì ingresso gratuito al Parco archeologico del Colosseo, si commemorano le vittime del terrorismo

Giovedì ingresso gratuito al Parco archeologico del Colosseo

Giovedì 9 maggiol’ingresso al Parco archeologico del Colosseo sarà gratuito in occasione del Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo, ricorrenza della Repubblica italiana.

“La scelta della gratuità nella giornata in cui ricorrono l’anniversario dell’assassinio di Aldo Moro, vittima delle Brigate Rosse, e di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia, intende commemorare tutte le vittime del terrorismo, celebrarne la memoria e fare i conti con una pagina dolorosa della storia del nostro Paese, per non dimenticare” ha dichiarato il direttore del Parco archeologico del Colosseo, Alfonsina Russo.

Giovedì ingresso gratuito al Parco archeologico del Colosseo

L’ingresso gratuito è valido per l’intera giornata dalle ore 8.30 alle ore 19.15. La biglietteria chiude un’ora prima.

L’ingresso sarà gratuito anche Mercoledì 5 giugno Giornata mondiale dell’ambiente, stabilita da Nazioni Unite; Sabato 29 giugno S. Pietro e Paolo; Lunedì 23 settembre Dies natalis Augusti; Venerdì 4 ottobre Giornata della pace della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse;Lunedì 4 novembre Festa dell’Unità nazionale; Venerdì 22 novembre Giornata mondiale della filosofia; Mercoledì 18 dicembre Giornata internazionale dei migranti.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCronaca

Controlli serrati della Polizia Ferroviaria nelle stazioni del Lazio

Attualità

Rifiuti, le Marche tendono una mano al Lazio

AttualitàCittà

Santa Severa, sabato al Castello arriva Enrico Montesano

AttualitàNotizie

Cerveteri, è la settimana della Sagra dell'Uva e del Vino e di Etruria Eco Festival

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista