fbpx
AttualitàNotizie

Giornate FAI D’Autunno 2021: il Castello di Torre in Pietra apre le porte nel weekend

Lo annuncia il Gruppo FAI di Civitavecchia

Giornate FAI D’Autunno 2021: il Castello di Torre in Pietra apre le porte nel weekend

Giornate FAI D'Autunno 2021: il Castello di Torre in Pietra apre le porte nel weekend
Giornate FAI D’Autunno 2021: il Castello di Torre in Pietra
apre le porte nel weekend

Il Gruppo FAI di Civitavecchia è stato incaricato di gestirne l’apertura. Tutti i visitatori potranno sostenere il FAI.

È infatti suggerito un contributo non obbligatorio di 3 euro.

La donazione online https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/castello-di-torre-in-pietra-40187/ consentirà, a chi lo volesse, di prenotare la propria visita, assicurandosi così l’ingresso al Castello di Torre in Pietra che, per rispettare la sicurezza di tutti, i posti saranno limitati. Chi lo vorrà potrà anche iscriversi al FAI durante l’evento.

Le visite si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19. In base alle disposizioni del D.L. 105 23/07/2021, l’accesso sarà possibile solo alle persone in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass). Per i bambini al di sotto dei 12 anni il Green Pass non è obbligatorio.

Il Castello che oggi ammiriamo è sostanzialmente quello che ci hanno lasciato i Falconieri. Essi chiamarono a Torre in Pietra due ingegni del loro tempo: l’Architetto Ferdinando Fuga che realizza la chiesa e il nuovo scalone di accesso al piano nobile, e il pittore Pier Leone Ghezzi cui viene affidata la decorazione degli interni in cui si riportano scene celebranti la visita al castello del Papa Benedetto XIII. Inoltre, all’interno della chiesa ottagonale, gli affreschi sugli altari laterali sono ulteriori testimonianze della sua opera. Gli affreschi sono perfettamente conservati: possiamo rivivere i fasti dell’anno giubilare 1725.”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
NotizieSalute

Vaccini, nel Lazio il 69% dei contagi e il 74% dei ricoveri in meno

CittàNotizie

Coronavirus, un decesso a Civitavecchia, un caso a Cerveteri e Ladispoli

Notizie

Castrum Novum Revivit, rievocazioni storiche in costume a Santa Marinella

AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, domani 24 ore di sciopero dei riders di Glovo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.