fbpx
Ospiti

Giancarlo Giannini a Cerveteri con “Parole e Note”

Venerdì 19 luglio ore 21.00, Necropoli della Banditaccia, Cerveteri

Venerdì 19 luglio 2019 alle ore 21.00, Giancarlo Giannini si esibisce insieme al Marco ZurzoloQuartet nel recital “Parole e Note” alla Necropoli della Banditaccia di Cerveteri.

Lo spettacolo fa parte di “Immaginario Etrusco”, rassegna curata da Marina Cogotti, nel contesto di “Artcity – Estate 2019”, realizzata dal Polo Museale del Lazio e dall’Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Questo recital di Giancarlo Giannini è un singolare incontro di letteratura e musica. L’attore, particolarmente esperto nell’analisi della parola, recita una serie di brani e poesie al grande pubblico da Pablo Neruda, Garcia LorcaMarquez, ai più classici come ShakespeareAngiolieriSalinas. Vari autori e un unico tema: l’amore, ladonna, la passione, la vita. L’attore conduce gli spettatori in atmosfere mistichemalinconicheamorose e ironiche, in un viaggio dal 1200 fino ad arrivare ai giorni nostri. Giannini è accompagnato da una serie di brani inediti del sassofonistapartenopeo Marco Zurzolo, suonati dal suo quartetto.

Il fitto programma di “Immaginario Etrusco”, con spettacoli di musica, teatro, visite a tema e laboratori, organizzate tra le necropoli e i musei di Cerveteri e Tarquinia, rende onore ai primi quindici anni dall’iscrizione dei siti nella lista del patrimonio mondiale Unesco.

Gli appuntamenti successivi della rassegna sono le due serate di “giovedì swing”: 25 luglio allaNecropoli di Tarquinia con Luca Filastro e la sua orchestra e l’1 agosto, con la band Henzapoppin’s choo-choo train, guidata dalla cantante Enza Henzapoppin che in pochi anni si è fatta notare nel panorama musicale romano. Tutti gli altri appuntamenti possono essere consultati sul sito www.art-city.it

Formazione:

Giancarlo Giannini, voce recitante

Marco Zurzolo Quartet, musiche

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàCronacaNotizieOspiti

Roma, Giulia Fagioli di Cerveteri in scena a teatro con Favolah

Ospiti

"Un governo di scopo a tempo che tolga due macigni come la legge di bilancio e l'aumento dell'IVA"

Ospiti

Buona musica e buon cibo per un ferragosto spettacolare a El Pareo Beach

Ospiti

L’Arte in sei emozioni. Presentazione del libro con l’autore Costantino D’Orazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista