AttualitàCittàNotiziepolitica

Forza Nuova, Castellino: “Sabato marceremo su Fiumicino”

3 Condivisioni

Il Sindaco: “Non ho alcuna competenza e possibilità di impedire che la manifestazione  si svolga”

Forza Nuova, Castellino: “Sabato marceremo su Fiumicino” –

Un post condannabile, quello del gruppo di estrema destra che ha messo nel mirino il sindaco Esterino Montino  e sua moglie, la senatrice Monica Cirinnà

I due, già in passato, furono vittime di aggressioni riconducibili a gruppi di estrema destra con scritte ed insulti  finiti poi in un fascicolo in mano alla digos .

“Montino ha devastato Fiumicino in questi sei anni di amministrazione, e sabato 23 Marzo glielo grideremo forte e chiaro marciando per tutta via Torre Clementina”, l’appello del leader fascista Castellino.

Un post preoccupante secondo l’Anpi che ha scritto una lettera indirizzata al sindaco Montino, nella quale ricorda che in concomitanza alla marcia “verrà anche inaugurata (alle ore 18,00 in via Giorgio Giorgis 76) la sede dell’associazione “2punto11″ il cui nome si rifà alla numerazione alfabetica delle lettere B ed M, iniziali di Benito Mussolini”.

Nella lettera, l’Anpi chiede al sindaco Montino “un intervento incisivo e risolutivo” e di “di intervenire ufficialmente presso la Prefettura di Roma al fine di impedire lo svolgimento della annunciata manifestazione neofascista”.

Forza Nuova, Castellino:"Sabato marceremo su Fiumicino"
Forza Nuova, Castellino:”Sabato marceremo su Fiumicino”

Poi l’appello ai cittadini di Fiumicino di scendere in strada per una “mobilitazione pacifica e democratica”.

Oggi è arrivata la risposta di Montino: “Comprendo le motivazioni che hanno spinto l’Anpi di Fiumicino a scrivermi per chiedermi di intervenire affinché impedisca domani lo svolgimento in via di Torre Clementina della manifestazione indetta da Forza Nuova contro la mia persona.

Mi rammarica informarli, però, che in quanto sindaco “non ho alcuna competenza e possibilità  di impedire che tale manifestazione  si svolga a Fiumicino”.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Controlli: chiuso locale di Trastevere

CittàCronacaNotizie

Analisi acque, scontro tra Asl e amministrazione

AttualitàCittàNotizie

Fiumicino, cani in spiaggia: novità per il 2019

CittàCronacaNotizie

Pasquetta, venti di burrasca sul litorale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista