fbpx
NotizieSport e Salute

Floorball, da I Terzi cinque giovani nazionali ai campionati del mondo

Pascucci: “Cerveteri ancora protagonista nello sport”

Cerveteri ancora protagonista nello sport a livello mondiale. Merito di una piccola ma straordinaria realtà nella Frazione de I Terzi, piccolo borgo cittadino ma che grazie alla Floorball Black Lions, allenata da Dario Falchi, pluri-vincitrice di svariati titoli a livello regionale e con prestigiosi piazzamenti a livello nazionale, si appresta ad affacciarsi ai Campionati del Mondo.

Una selezione, quella della Floorball Black Lions, che unisce ragazzi e ragazze del territorio, che sotto la guida della Presidente Concetta Anzalone ed un Consiglio Direttivo di persone con il grande amore per lo sport, porta alto con orgoglio il nome e i colori della città di Cerveteri in importanti e prestigiose manifestazioni sportive.

Proprio da I Terzi, partirà da mercoledì 11 a domenica 15 settembre, una nutrita spedizione in quel di Lignano Sabbiadoro, per dare lustro alla Nazionale Femminile Under 19, in corsa per le qualifiche alle Finali Mondiali di categoria.

Floorball, da I Terzi cinque giovani nazionali ai campionati del mondo
Floorball, da I Terzi cinque giovani nazionali ai campionati del mondo

Ad aggregarsi alle azzurrine, che nel girone dovranno vedersela con Austria, Russia, Ungheria e Olanda, Martina Falchi, Portiere, Giulia Polisciano e Jhojana Ruiz, chiamate a difendere la porta azzurra, Desirée Dragoni al Centro e Flavia Consorti, attaccante, oltre al Mister Dario Falchi che condurrà la nazionale come Assistent Coach ed Emanuela Blanchi in qualità di Fisio della squadra, che avrà cura dei muscoli delle nostre atlete.

Alla spedizione per indisponibilità momentanee, mancheranno altre due atlete de I Terzi e dei Black Lions, Ilaria Vittucci e Marta Pelliccioni.

La nostra città primeggia ancora nello sport. È motivo di soddisfazione per la nostra città sapere che nel nostro territorio esista una realtà che così tante soddisfazioni si sta togliendo in una disciplina magari poco conosciuta ma che riesce a divertire e unire così bene ragazzi e ragazze della nostra città, che non solo si divertono, ma raggiungono anche grandi risultati di squadra e personali. Alle cinque atlete impegnate nella competizione mondiale il mio più caloroso augurio per questa straordinaria esperienza che le aspetta, ma soprattutto l’augurio di divertirsi e di giocare sempre con passione. Allo stesso modo, ci tengo a ringraziare il Mister Dario Falchi e la Presidenza della squadra, per il costante impegno nella promozione dello sport in città.

Nato negli Stati Uniti negli anni ’50, è uno sport di squadra praticato ufficialmente in oltre 62 nazioni. Il floorball è una versione indoor dell’hockey su ghiaccio, giocato però senza pattini né protezioni. In Italia la disciplina ha preso piede solamente nei primi anni ’90. Attualmente i titoli mondiali di categoria, sia a livello maschile che femminile sono in mani scandinave: Finlandia per gli uomini, Svezia per le donne.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, carabinieri arrestano 51enne

Notizie

Cerveteri, la Regione finanzia il presepe vivente

Notizie

Cerveteri, indagine su gare e appalti parla l'assessore Gubetti

CronacaNotizie

Controlli antidroga: fermati un tolfetano e un civitavecchiese

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?