fbpx
Città

Fiumicino, un premio alle scuole per la decorazione più bella

Le piante donate da alcune aziende saranno decorate dalle scuole che otterranno libri in premio

Fiumicino, un premio alle scuole per la decorazione più bella –

Paolo Calicchio, assessore alla scuola del Comune di Fiumicino, annuncia un’iniziativa natalizia che coinvolgerà i sette istituti comprensivi del territorio.

“È iniziata – spiega Calicchio – in questi giorni la donazione da parte di associazioni di volontariato ed aziende locali di abeti da porre presso le scuole materne o primarie dei vari istituti”.

“Ho voluto proporre alle presidi e alle insegnanti dei vari istituti una sorta di concorso per la scelta dell’albero con l’addobbo natalizio più originale”, aggiunge.

“I vari istituti, una volta addobbato l’albero, per consentire la valutazione – spiega Calicchio – saranno invitati ad inviare, entro il 22 dicembre, una o più foto dell’abete alla mail [email protected]., che le inoltrerà alla commissione valutatrice. Al termine delle festività natalizie, con la riapertura delle attività scolastiche, i bambini diverranno custodi dell’abete che potranno piantare nel giardino della scuola, curandolo per tutto l’anno”.

Tra i vari donatori, l’Associazione Vivere Fregene, la trattoria Zio Mauro, Edilizia Silvestri, Eden Garden e l’Associazione Programma Natura, la quale si occuperà della piantumazione e cura degli alberi nelle scuole.

“Tale iniziativa – conclude l’assessore – nasce dalla volontà dell’Assessorato di donare ai bambini il valore essenziale delle festività, riscoprendo la concettualità del senso più profondo del Natale”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Fiumicino, un nuovo elettrodotto interrato di 4 km per il quadrante Ovest

Città

Ladispoli, aperto il Punto Territoriale Europa: assistenza sui fondi europei

CittàStoria

Cerveteri, sparisce il pannello didattico davanti al tumulo etrusco

Città

Coronavirus, 21 casi a Cerveteri, 15 a Ladispoli, decesso a Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.