fbpx
AttualitàCittàNotizie

Fiumicino, Tasciotti nuovo garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza

Il sindaco Esterino Montino: “Sono convinto che nei prossimi tre anni di durata dell’incarico darà un apporto fondamentale nel campo dei diritti dei minori nel nostro territorio”.

Fiumicino, Tasciotti nuovo garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza –

È Roberto Tasciotti il nuovo Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Fiumicino.

Esterino Montino, sindaco di Fiumicino
Esterino Montino, sindaco di Fiumicino

La comunicazione della nomina, decretata dal sindaco Esterino Montino è avvenuta, come da regolamento, durante la seduta odierna di Consiglio comunale.

“Ho deciso di nominare Roberto Tasciotti nuovo Garante dei Diritti per l’infanzia e l’adolescenza – spiega il sindaco Montino – per la sua comprovata competenza, professionalità ed esperienza nel campo delle problematiche concernenti l’età evolutiva, familiari ed educative.

Sono convinto che nei prossimi tre anni di durata dell’incarico, che è completamente a titolo gratuito, il nuovo Garante darà un apporto fondamentale nel campo dei diritti dei minori nel nostro territorio, sempre a tutela dei cittadini più piccoli e fragili del Comune”.

Fiumicino, Tasciotti nuovo garante dei diritti per l'infanzia e l'adolescenza
Fiumicino, Tasciotti nuovo garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza

“Con il mio incarico, di cui sono orgoglioso e onorato – spiega Tasciotti – partirò da un’osservazione attenta delle questioni che riguardano l’infanzia e l’adolescenza, con l’obiettivo di rendere Fiumicino una Città in cui i bambini si identifichino sempre di più.

Per fare questo è mia intenzione costituire un Osservatorio comprendente il mondo della scuola, delle associazioni che operano nel settore, degli oratori come momento di ascolto.

Nella fase successiva programmerò una serie di interventi che mirino a migliorare le condizioni di vita relazionale di questa fascia d’età”.

Roberto Tasciotti, laureato in Scienze Motorie e Psicologia, è iscritto all’albo dell’Ordine degli Psicologi.

Tra le altre cose, è stato Professore di educazione fisica, Preside e Dirigente Scolastico, Docente all’Isef dell’Aquila, Docente di Psicologia dello sviluppo Facoltà di Scienze Motorie a L’Aquila, Componente del Comitato tecnico – scientifico del Centro Nazionale di Documentazione e Analisi per l’Infanzia e l’Adolescenza, Direttore scientifico della Scuola regionale dello Sport del CONI-Lazio.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Daniele Papa, domani mattina la posa della targa commemorativa

CittàNotizie

Elicottero nel Tevere, priorità al recupero dei corpi

CittàNotizie

Zotta: “Lavoriamo senza sosta per l’inizio dell’anno scolastico”

Città

FareAmbiente Cerveteri, recuperato un esemplare di Assiolo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.