AttualitàCittàNotizie

Fiumicino, successo per l’inaugurazione del nuovo telescopio

Durante le osservazioni solari si sono tenute amichevoli partite di calcio organizzate da Asd Atletico Focene

Fiumicino, successo per l’inaugurazione del nuovo telescopio –

Grande successo domenica scorsa al centro sportivo ASD Focene per l’inaugurazione del nuovo telescopio del Gruppo Astrofili Palidoro.

Fiumicino, successo per l'inaugurazione del nuovo telescopio
Fiumicino, successo per l’inaugurazione del nuovo telescopio

Durante la fase di allestimento di prima mattina, le condizioni meteo non erano per niente favorevoli, infatti nella notte tra sabato e domenica sul litorale romano si è abbattuto un diluvio incessante, poi tutto a un tratto, poco prima dell’inizio dell’evento si è fatto strada un sole caldo e splendente.

Molti sono stati i partecipanti che anno aderito a questa bella iniziativa e che hanno potuto mettere i propri occhi ai telescopi per ammirare e apprezzare la nostra stella.

La giornata è iniziata con una conferenza riguardante il Sole e le Tempeste Geomagnetiche di cui tanto si parla. Straordinaria è stata la partecipazione di Unitronitalia, partner del Gruppo Astrofili Palidoro che ha dato un valore aggiunto al contributo osservativo e divulgativo.

L’associazione LaboraStoria ha intrattenuto i bambini con lavoretti inerenti al Sole, con costruzioni della nostra stella in cartapesta.

Fiumicino, successo per l'inaugurazione del nuovo telescopio
Fiumicino, successo per l’inaugurazione del nuovo telescopio

Durante le osservazioni solari si sono tenute amichevoli partite di calcio organizzate da ASD Atletico Focene e a seguire il Bar Atletico ha deliziato i presenti con un pranzo in piena condivisione.

Una giornata di Primavera molto partecipata ha ancora una volta portato gli Astrofili di Paldioro ad essere apprezzati molto sul territorio.

Per continuare a seguire l’Associazione di Astrofili ci si può collegare alla pagina facebook Gruppo Astrofili Palidoro, oppure si può visitare il sito web www.astrofilipalidoro.it e per contatti si può scrivere a info@astrofilipalidoro.it

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Stop al 5G, raccolte quasi 100 firme a Ladispoli

CittàCronacaNotizie

Ladispoli, domani l'ultimo saluto a Cesare Tarroni

CittàNotizie

Acqua, la Regione commissaria Montalto di Castro

AttualitàCittàNotizie

Civitavecchia, domani possibili disagi idrici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista