fbpx
Notizie

Fiumicino: sequestrati 26.000 litri di cherosene di contrabbando, denunciata una persona

8 Condivisioni

La nota dalla Guardia di Finanza

Fiumicino: sequestrati 26.000 litri di cherosene di contrabbando, denunciata una persona – Un autoarticolato, carico di 26 “cisternette” in plastica, ciascuna delle quali contenente 1000 litri di cherosene di contrabbando, è stato intercettato all’uscita del casello dell’autostrada Roma-Civitavecchia, all’altezza della barriera di Roma ovest, dai Finanzieri della Compagnia di Fiumicino, coordinati dal Gruppo di Civitavecchia.

La nota dalla Guardia di Finanza
Fiumicino: sequestrati 26.000 litri di cherosene di contrabbando, denunciata una persona

I militari, durante un controllo di routine, insospettiti dall’odore del prodotto petrolifero e dalla documentazione di accompagnamento recante la dicitura “additivo per bitume”, hanno deciso di procedere a un’ispezione più approfondita del mezzo, scoprendo il reale carico trasportato.

Il cherosene, dopo la miscelazione con altri prodotti chimici, sarebbe stato utilizzabile per l’alimentazione di motori diesel e commercializzato ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto a quello di mercato con un guadagno illecito di svariate decine di migliaia di euro. Oltre a sottrarre rilevanti risorse alle casse dell’Erario, la distribuzione del prodotto avrebbe potuto danneggiare i motori degli autoveicoli utilizzatori, considerate le pessime caratteristiche chimico-fisiche.

8 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, 13.571 positivi e 524 decessi oggi in Italia

Notizie

Covid-19, 1.281 positivi e 61 decessi oggi nel Lazio

CronacaNotizie

Forte esplosione a Madrid devasta edificio: 2 morti e 8 feriti

Notizie

Coronavirus, registrati due decessi: uno a Cerveteri e uno a Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.