fbpx
Notizie

Fiumicino, sequestrata isola ecologica di Pesce Luna

Il sindaco Montino: “se la situazione si protrae, possibili disagi per i cittadini”

Fiumicino, sequestrata isola ecologica di Pesce Luna –

Questa mattina la Guardia di Finanza, su provvedimento del Tribunale di Civitavecchia, ha posto sotto sequestro l’isola ecologica di Pesce Luna per “possibili sversamenti accidentali” nell’area interessata dall’isola stessa e per malfunzionamento dell’impianto a seguito di una constatazione eseguita da Arpa e Gdf e verbalizzata lo scorso 27 marzo.

L’amministrazione comunale è venuta a conoscenza dei fatti solo oggi a sequestro in corso.

Il Sindaco Montino, insieme all’assessore all’Ambiente Cini e al dirigente d’area Robusto, si è subito recato sul posto per capire e valutare l’accaduto, tenendo presente che l’eventuale chiusura prolungata dell’isola ecologica comporterà inevitabilmente una possibile disfunzione nel servizio di pulizia e smaltimento dei rifiuti cittadini.

Per quanto riguarda l’amministrazione, questa eseguirà tutte le verifiche per risalire alle responsabilità, compresa la mancata comunicazione del verbale di marzo 2019 e i lavori eseguiti o non eseguiti come conseguenza del controllo in questione.

Tutto questo per potere assumere tutte le dovute decisioni e i necessari provvedimenti.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Manziana, centinaia i controlli della Polizia Locale e multe pesanti ai trasgressori

CittàNotizie

Coronavirus, la sindrome del mercato: tanto il contagio è altrove

CittàNotizie

Coronavirus, nonostante l'emergenza le regioni pensano alla caccia

CittàNotizie

Raggi: "In arrivo 300 nuovi agenti della Polizia Locale"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.