fbpx
AttualitàCittà

Fiumicino: sanificazioni straordinarie, termoscanner e gel in tutti gli uffici

3 Condivisioni

Il sindaco Esterino Montino: “Alzati i livelli di sicurezza per le procedure di pulizia quotidiana”

Fiumicino: sanificazioni straordinarie, termoscanner e gel in tutti gli uffici –

“E’ stata eseguita lo scorso week end la seconda delle quattro sanificazioni degli uffici comunali previste per fronteggiare l’emergenza coronavirus e tenere alto il livello di sicurezza sia per i nostri dipendenti che per le cittadine e i cittadini”.

Fiumicino: sanificazioni straordinarie, termoscanner e gel in tutti gli uffici
Fiumicino: sanificazioni straordinarie, termoscanner e gel in tutti gli uffici

Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Da maggio e fino ad agosto – prosegue il sindaco – la sanificazione interesserà i nostri uffici ogni ultimo fine settimana del mese. Inoltre, fin da prima del lockdown erano stati alzati i livelli di sicurezza per le procedure di pulizia quotidiana – aggiunge Montino – la ditta che ha vinto l’appalto utilizza speciali prodotti disinfettanti per le superfici, i servizi igienici e i pavimenti”.

“E sempre da prima del lockdown – ricorda ancora il sindaco – chiunque entri nei nostri palazzi, sia dipendenti che cittadini, oltre ad avere l’obbligo di indossare le mascherine, ha a disposizione un dispenser con il gel disinfettante per le mani. Altri dispenser sono disposti in tutti gli uffici, piano per piano”.

“Elevato anche il protocollo di controlli all’ingresso – continua Montino -: nella sede centrale un termoscanner automatico rileva la temperatura di tutti coloro che entrano, mentre a Piazza Grassi è un addetto del Comune a misurarla. Quando saranno riaperti gli altri ingressi dei palazzi comunali, anche quelli saranno dotati di termoscanner”.

“Come amministrazione stiamo prendendo tutte le cautele del caso – conclude il sindaco – per tutelare la cittadinanza e chi lavora nelle strutture comunali”.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Civitavecchia, Tedesco: "Basta fumi, per un porto green"

Attualità

"Il 21 marzo il 41% dei positivi si trovava in ospedale, ieri solo il 5%"

Attualità

Santa Marinella, Minghella: "Decreto ristoro, disponibile sul sito del Comune il testo integrale"

Attualità

Coronavirus, su oltre 25mila tamponi 1995 positivi e 15 decessi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.