fbpx
 
Notizie

Fiumicino, quasi del tutto pulite le scogliere di Fiumara e del vecchio Faro

Il sindaco Montino: “Con la conferma che lo stesso finanziamento sarà rinnovato nei prossimi anni potremo continuare a intervenire con la stessa meticolosità e tenere pulita la foce del fiume”

Fiumicino, quasi del tutto pulite le scogliere di Fiumara e del vecchio Faro –

Fiumicino, quasi del tutto pulite le scogliere di Fiumara e del vecchio Faro
Fiumicino, quasi del tutto pulite le scogliere di Fiumara e del vecchio Faro

Sono quasi del tutto pulite le scogliere di Fiumara e del vecchio Faro.

Le due zone di Fiumicino invase dai rifiuti provenienti dal Tevere sono state ripulite grazie al contributo elargito dalla Regione Lazio, ottenuto grazie all’emendamento della consigliera regionale del Pd, Michela Califano.

“Si è speculato molto sulle tonnellate di rifiuti accumulate sulla scogliera di Fiumara e del vecchio Faro, provenienti dal Tevere dopo avere attraversato chissà quanti chilometri di fiume prima del nostro territorio”, ha detto il Sindaco.

“Adesso le scogliere sono quasi del tutto pulite e tra una settimana il lavoro sarà completato. Questo grazie ad un enorme e meticolosissimo intervento fatto dall’assessorato all’Ambiente e dalla ditta che ha vinto l’appalto pubblico”, ha proseguito il primo cittadino.

“Come si vede nel video, il finanziamento regionale, ottenuto grazie all’emendamento della consigliera Califano, ha sortito gli effetti desiderati”.

“Adesso, con la conferma che lo stesso finanziamento sarà rinnovato nei prossimi anni – conclude Montino -, potremo continuare ad intervenire con la stessa meticolosità e tenere pulita la foce del fiume che, purtroppo, paga lo scotto di essere l’ultimo tratto del Tevere e dei suoi affluenti e dell’assoluta incuria dei territori che questi fiumi attraversano prima di arrivare da noi”.

(torna a baraondanews)

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, trattamento contro la cocciniglia per i pini della Necropoli della Banditaccia

CittàNotizieSport

De Santis e Scallella dell'Atletica Cerveteri convocati per il Progetto Pista

CittàCronacaNotizie

Ladispoli, sopresi a rubare in un supermercato. Carabinieri fermano 3 persone

CronacaNotizie

Ladispoli: la polizia arresta 4 donne e un uomo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.