fbpx
Attualità

Fiumicino: le visite al museo del saxofono ora si fanno online

6 Condivisioni

Grazie a un finanziamento della Regione Lazio è ora disponibile una sezione per la visita virtuale del museo

Fiumicino: le visite al museo del saxofono ora si fanno online –

Fiumicino: le visite al museo del saxofono ora si fanno online
Fiumicino: le visite al museo del saxofono ora si fanno online

“Grazie ad un finanziamento della Regione Lazio, è disponibile sul sito del museo del saxofono una sezione per la visita virtuale”. Lo dichiara il direttore del museo, il maestro Attilio Berni.

“Com’è noto, infatti, a causa della pandemia tutti i musei sono chiusi al pubblico e non è possibile visitarli – spiega Berni -. Ma il nostro lavoro di ricerca non si è mai fermato e ora la collezione di saxofoni più grande del mondo è visitabile via web direttamente dal nostro sito”.

All’indirizzo https://www.museodelsaxofono.com/visite-guidate-matinee-concerti-lezione/, infatti, è possibile accedere alle tre sezioni della visita virtuale: gli strumenti, i giocattoli e le fotografie. Ad ognuno dei pezzi delle prime due sezioni corrisponde un’accurata scheda descrittiva che illustra la storia, le origini, le caratteristiche tecniche, l’anno di produzione e molto altro. Ad ogni foto, invece, è associato il racconto dei protagonisti e delle protagoniste della storia del saxofono e, in alcuni casi, anche video delle esibizioni degli artisti.

La visita virtuale è gratuita. “Un progetto utile al dialogo con il nostro pubblico – conclude Berni – e con la comunità musicale ed artistica, anche fuori dai confini nazionali”.

(torna a Baraondanews)

6 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Covid-19, focolaio nel corpo di ballo della Scala di Milano

Attualità

Vaccino Sputnik, partita la valutazione da parte dell'EMA

Attualità

Turismo, nel 2020 persi 100 miliardi di euro

Attualità

Coronavirus, la pandemia non frena e l'Italia va verso nuove chiusure

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.