fbpx
 
CittàNotizie

Fiumicino, la Giunta approva delibera per la realizzazione del comparto Amazon

Fiumicino, la Giunta approva delibera per la realizzazione del comparto Amazon – la nota:

“Oggi in Giunta abbiamo approvato una importante delibera per la futura realizzazione di un grande comparto Amazon nel Quadrante Ovest del nostro territorio”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Adesso mancano solo l’approvazione dei progetti di urbanizzazione e i permessi per costruire – aggiunge – prima che inizino i lavori effettivi. L’apertura di un centro Amazon a Fiumicino, attivo H24 sette giorni su sette, permetterà la creazione di 2000 posti di lavoro diretti, più un altro migliaio per chi si occuperà di spedizioni e consegne. Un’opportunità unica per il nostro territorio, come Amministrazione infatti ci stiamo impegnando per stringere un accordo con l’azienda  affinché si utilizzi il bacino occupazionale esistente nel nostro Comune”.

“Si tratterà di una struttura di 80000 mq – prosegue il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – all’interno di un’area di 75 ettari già destinata dal nostro piano regolatore, in cui saranno previsti 28 ettari di verde, a fronte dei 10 previsti in precedenza, e 14 ettari di parcheggi, a fronte degli otto previsti”.

“Il progetto prevede anche – conclude – l’ampliamento del tratto prospiciente di via Corona Boreale e il collegamento tra via Corona Boreale e la viabilità aeroportuale. Ci sarà poi il contributo per il pedaggiamento dello svincolo A12, il cui cantiere partirà a breve, e per cui non è previsto pedaggio, in quanto i privati verseranno un contributo una tantum di circa 3 milioni di euro”.

Post correlati
CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.