fbpx
 
Notizie

“Fiumicino Jazz Festival”: si parte da oggi

Da oggi al 26 settembre prende il via il primo “Fiumicino Jazz Festival” organizzato dal museo del Saxofono in collaborazione con la Proloco di Fiumicino e il birrificio Podere 676 e con il patrocinio del Comune

“Fiumicino Jazz Festival”: si parte da oggi –

Prende il via questo pomeriggio alle 17.30 il primo “Fiumicino Jazz Festival” organizzato dal Museo del Saxofono in collaborazione con la Proloco di Fiumicino, il birrificio Podere 676 e con il patrocinio del Comune.

Fiumicino Jazz Festival

A tagliare il nastro dell’evento che si concluderà il 26 settembre, ci penserà la Continental Dixie Band sul battello che percorrerà il Tevere offrendo un aperitivo.

Le partenze sono in programma alle 17.30 e alle 18.30. Le band, in stile New Orleans, si esibirà dopo le 21 su via di Torre Clementina che, per l’occasione, sarà pedonalizzata nel tratto compreso tra via delle Ombrine e via Orbetello dalle 16 alle 24.

La rassegna prevede un ciclo di 12 eventi, da svolgersi nei fine settimana di settembre.

L’evento prevede una serie di concerti il sabato al Museo del Saxofono con Max Ionata, Michael Rosen, Milena Paradisi e Enrico Ghelardi.

Appuntamento anche le gite musicali con aperitivo sul battello lungo il fiume Tevere organizzate in collaborazione con la Proloco di Fiumicino e durante le quali si esibirà la Continental Dixie Band, orchestra dixieland in pieno stile New Orleans, gli incontri Birra&Sax, organizzati nello stabilimento Podere 676 di Testa di Lepre che vedranno protagoniste la band Live Night di Mauro Bottini e la Continental Dixie Band.

E per finire, appuntamenti anche durante la domenica pomeriggio al museo Conversaxioni – Storie di Birra & Jazz, incontri musicali con degustazione sull’onda di travolgenti storie, musiche e aneddoti sul jazz, raccontati da personalità del settore quali Lino Patruno, Attilio Berni, Alfredo Romeo e Monica Gilardi.

Tutte le informazioni sugli appuntamenti e il calendario del Fiumicino Jazz Festival clicca qui

Post correlati
Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

CittàNotizie

Il Presidente del Vespa Club di Cerveteri: “Organizzeremo un raduno nazionale il 25 e il 26 maggio”

Notizie

Bracciano, nella notte del 22 aprile disinfestazione adulticida

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.