fbpx
 
CronacaSenza categoria

Fiumicino: indagato il datore di lavoro per la morte del giovane operaio

Fiumicino: indagato il datore di lavoro per la morte del giovane operaio-

Vi abbiamo raccontato dalle pagine del nostro giornale della vita spezzata a soli 29 anni di Edoardo Serafini, il giovane che durante le operazioni di manutenzioni è stato colpito da una gru. Dovrà rispondere di questa morte, il datore di lavoro, indagato per omicidio colposo.

A dirigere il procedimento sarà il Pubblico Ministero della Procura di Civitavecchia, la Dott.ssa Katia Marino, nel registro degli indagati risulta il suo datore di lavoro, in qualità di amministratore delegato della società dove lavorava, una delle più grandi aziende agricole e zootecniche di Maccarese, frazione di Fiumicino. Un atto dovuto, quello del magistrato, di dare avvio alle indagini, per dare modo al legale rappresentante dell’impresa coinvolta di nominare eventuali periti ed esperti che possano effettuare degli accertamenti tecnici utili a ricostruire le modalità dell’incidente. Il Sostituto Procuratore infatti ha disposto sia eseguita l’autopsia sulla salma della vittima per accertare le cause e le modalità del decesso, con particolare riferimento alla dinamica dell’incidente e quindi alla sua possibile correlazione con l’eventuale violazione di norme antinfortunistiche, obbligatorie nei cantieri e sul luogo di lavoro.

Edoardo era regolarmente assunto dalla società e dalle prime indagini, risulta essere un operaio tecnico altamente specializzato, diplomato all’istituto tecnico agrario “Garibaldi” di Roma, inoltre aveva eseguito corsi di specializzazione anche all’estero, esperto e appassionato di trattori e mezzi agricoli.