fbpx
Città

Fiumicino, inaugurato oggi l’atelier creativo ‘E-labori@mo’

Un progetto nato grazie alla collaborazione tra il Comune, l’Istituto Comprensivo Porto Romano e l’associazione Chirale, ex Roma Makers

Fiumicino, inaugurato oggi l’atelier creativo ‘E-labori@mo’

E’ stato inaugurato oggi l’atelier creativo “E-labori@mo” nell’ex casa del custode della scuola di via Coni Zugna. L’atelier è un progetto nato grazie alla collaborazione tra il Comune di Fiumicino, l’I.C. Porto Romano e l’associazione Chirale (ex Roma Makers).

Il luogo, a partire dall’inizio del prossimo anno accademico, sarà a disposizione dei ragazzi e delle ragazze della scuola e anche dell’associazione. Vi si trovano stampanti 3D, laser cutter, ploter da taglio per la realizzazione di manufatti di vario tipo e in vari materiali, oltre a un’aula destinata al laboratorio di musica.

All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il sindaco Esterino Montino, l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio, l’assessore alle Politiche sociali Anna Maria Anselmi e la preside dell’I.C.Porto Romano Lorella Iannarelli.

“E’ un luogo destinato alla creatività dei più giovani nato dal recupero di un locale della scuola non più in uso e occupato abusivamente – ha detto il sindaco Montino. – Il recupero di questi spazi, per i cui ringrazio l’assessorato ai Lavori pubblici guidato dall’assessore Angelo Caroccia, permetterà agli studenti – ha proseguito – di entrare in contatto con le tecnologie più avanzate e dare forma alle proprie idee e progetti”.

“In questo atelier – ha aggiunto l’assessore Calicchio – sono convinto che i nostri ragazzi sapranno dare vita a idee originale e uniche, contribuendo a migliorare il loro studio e il loro approccio alle nuove tecnologie. Ho già in mente tanti progetti da far realizzare a loro con le stampanti 3D e tutte le altre tecnologie contenute nel laboratorio”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàSport e Salute

Cerveteri, Loredana Ricci e la giovane Nicole Griganti vittoriose ai Tricolori di Triathlon

AttualitàCittà

Italia in comune Ladispoli: ''Un'estate piena di bruttezza degradante''

Città

Cerveteri, raccolta alimentare per aiutare i bisognosi

Città

Multiservizi Caerite, online la programmazione settimanale per la manutenzione del verde

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?