fbpx
 
Città

Fiumicino – Il Sindaco inaugura il nuovo tratto di pista ciclabile lungo l’argine del Tevere

Il Sindaco di Fiumicino Mario Baccini ha inaugurato questa mattina il tratto di pista  ciclabile, lungo l’argine del Tevere, che si estende  per  2.850 

Il Sindaco Mario Baccini ha inaugurato questa mattina, a Fiumicino, il tratto di pista  ciclabile, lungo l’argine del Tevere, che si estende  per  2.850 metri fino al confine con il Comune di Roma, costeggiando la via Portuense, per  un percorso  complessivo di 7 km.

Presenti il Presidente del Consiglio Comunale  Roberto Severini, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati, il consigliere della Città metropolitana, Nicoletta Irato, gli Assessori Federica Poggio e Raffaello Biselli ed   il Consigliere Regionale, Michela Califano. “Il progetto interprovinciale mira a servire tutto il territorio comunale per connettere Fiumicino con  Roma e Civitavecchia. Il prossimo progetto, nell’ambito della mobilità sostenibile, e’ quello costiero che collegherà Fregene con Focene. – ha  dichiarato il Sindaco Mario  Baccini dopo il taglio del nastro. – Oggi inauguriamo un  tratto di ciclabile grazie ad un lavoro che parte da  lontano al quale stiamo dando continuità.” ha concluso il Sindaco Mario Baccini.

Ringrazio tutti gli uffici che si sono spesi per portare a termine questo progetto per il quale è stato necessario mettere in moto la macchina burocratica collaborando sinergicamente per la conclusione di questo importante progetto. Con la stessa ambizione ed operosità stiamo portando avanti tutte quelle opere che daranno  lustro alla nostra mettendo in risalto le meraviglie sparse lungo tutto il nostro territorio, da nord a sud.” ha sottolineato l’Assessore Onorati.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Una delegazione di Ladispoli in visita al complesso del Foro Italico

Città

Civitavecchia, le api al centro di un convegno sull'importanza della loro tutela per la biodiversità

Città

Marina di Cerveteri, domenica 16 giugno primo torneo di volley al Parco di Via Luni

Città

Fiumicino verso un trasporto pubblico sostenibile: accoglie tre nuovi bus elettrici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.