fbpx
 
CittàCronaca

Fiumicino, frammenti di aereo cadono al suolo. La nota di Norwegian

Il Codacons chiede un risarcimento per i residenti

Fiumicino, frammenti di aereo – Questo il comunicato diffuso dalla compagnia di volo:

“Il volo DY 7115 da Roma Fiumicino (FCO) a Los Angeles (LAX) ha avuto un problema tecnico alcuni minuti dopo il decollo, alle ore 16.27, ora locale di Roma di sabato 10 agosto 2019. L’aeromobile è quindi rientrato presso l’aeroporto di Fiumicino, dove è atterrato in completa sicurezza”.

Fiumicino, frammenti di aereo cadono al suolo
Fiumicino, frammenti di aereo cadono al suolo

“Tutti i 298 passeggeri a bordo del volo sono stati trasferiti presso il Terminal di Fiumicino, dove lo staff della compagnia e dell’aeroporto si sono presi cura di loro. A bordo del volo erano impiegati 9 assistenti di cabina e 3 piloti. La sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio è la priorità assoluta per Norwegian. La compagnia sta collaborando con Aeroporti di Roma e le autorità locali preposte per investigare sull’accaduto“.

Il codacons, intanto, ha chiesto attraverso una nota un rimborso per chi ha subito danni:

“Tutti i cittadini residenti a Fiumicino e che ieri si trovavano sul territorio del comune possono chiedere il risarcimento anche in assenza di danni a vetture e cose, e solo per i rischi corsi a causa della caduta di pezzi di aereo – spiega il presidente Carlo Rienzi -. L’incidente, considerato l’elevato numero di frammenti precipitati al suolo, avrebbe potuto avere conseguenze gravissime per gli abitanti, e in tal senso si configura il diritto di chi ha corso un potenziale rischio di ottenere il giusto indennizzonei confronti della compagnia aerea. “Diritto che vale ovviamente anche per chi ha subito danni a vetture e cose e può rivalersi sul vettore aereo per il risarcimento. Per tale motivo l’associazione invita tutti i residenti di Fiumicino ad inviare una mail all’indirizzo [email protected] per fornire la pre-adesione alle azioni risarcitorie contro Norwegian allo studio del Codacons”.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.