fbpx
Notizie

Fiumicino, da Regione Lazio 200mila euro per pulizia scogliere Fiumara e Maccarese

17 Condivisioni

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano

Fiumicino, da Regione Lazio 200mila euro per pulizia scogliere Fiumara e Maccarese –

“Sono felice di poter annunciare che come Regione Lazio abbiamo appena stanziato 200mila euro, che andranno al Comune di Fiumicino, per la pulizia delle scogliere e degli arenili nel tratto di costa compresa tra la foce del fiume Tevere (Fiumara Grande) e il confine sud della spiaggia di Maccarese, posto a circa 400 metri dalla foce del fiume Arrone. Si tratta di un intervento atteso da anni al quale grazie a un lavoro di equipe insieme alla dirigente e all’assessore all’ambiente del Comune di Fiumicino, Vanessa Signore e Roberto Cini, e al dirigente regionale dell’area ambiente Flaminia Tosini che ringrazio, siamo riusciti a dare una importante accelerata. Purtroppo il Comune di Fiumicino risente delle ondate di rifiuti trasportate dal Tevere che portano sulle scogliere plastica, tronchi, elettrodomestici e rifiuti pericolosi come carcasse di animali e bombole di gas. Con questi fondi si potrà procedere alla pulizia straordinaria di zone particolari, tra cui quelle Passo della Sentinella, di Focene nella cosiddetta zona Radar e di quella d’accesso alla area Wwf. Un’opera non solo di decoro e di lotta al degrado, ma anche un intervento che va nella corretta gestione delle risorse idriche e della valorizzazione dei territori fluviali, unitamente alla salvaguardia dal rischio idraulico. Per troppo tempo abbiamo dovuto assistere a uno spettacolo indecoroso. Oggi iniziamo un percorso virtuoso che cercheremo di rendere stabile e continuo.”

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano

17 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Casa di riposo Villa Diamanti: sette in codice rosso e cinque decessi

Notizie

Ladispoli: chiude "Da Alfredo", colpa della crisi causata dal covid

CittàNotizie

Ladispoli, dalla Rsa Gonzaga arrivano le prime buone notizie

CittàCronacaNotizie

Tragedia a Lanuvio, non era un centro Covid ma una casa di riposo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.