fbpx
Notizie

Fiumicino, contagi stabili, ma aumenta il numero di persone che circolano

Fiumicino, contagi stabili, ma aumenta il numero di persone che circolano

Il Sindaco Montino racconta la situazione nella città del litorale

Fiumicino, contagi stabili, ma aumenta il numero di persone che circolano

Alle 10.48 di oggi è arrivato l’ultimo aggiornamento da parte della Asl RM3 che ci comunica il numero delle persone positive tra i cittadini di Fiumicino.

Ad oggi rimangono 25 le persone che sono risultate positive al Covid-19 e 96 le persone in sorveglianza attiva da parte della Asl perché contatti diretti dei 25.

Inoltre, ieri sera alle 23 è decollato dall’aeroporto di Fiumicino un aereo con a bordo 300 persone. Si tratta di una parte dell’equipaggio di una nave da crociera attraccata a Piombino. Le 300 persone, di origine filippina, sono state trasportate dal porto toscano al Leonardo Da Vinci in sicurezza e non sono mai passate dalla città di Fiumicino. L’operazione è stata monitorata per tutta la giornata dalla nostra amministrazione. Questo in osservanza degli accordi presi nei giorni scorsi con la Protezione Civile Nazionale, i ministeri competenti e le società di navigazione.

Vi chiedo, nuovamente, di rimanere a casa. Avremo tempo di goderci il sole all’aria aperta e le belle giornate, ma ora dobbiamo restare ognuno nelle proprie case. Il rischio, concreto, è di vanificare oltre un mese di sacrifici per qualche ora all’aperto. Specialmente in questi giorni di bel tempo e di festa, la nostra Polizia Locale ha intensificato i controlli sul territorio, con l’indispensabile contributo della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto.

Da questa mattina si registra un aumento delle persone in giro ed è un fatto grave, oltre che una violazione delle prescrizioni vigenti. Ricordo a tutte e tutti che chiunque sarà fermato e non sarà in grado di fornire un giustificato motivo per essere uscito di casa sarà sanzionato.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

"Cerveteri, gli operatori ecologici impegnati nella raccolta 'rifiuti covid' sono stati sottoposti a tampone?"

Notizie

Coldiretti Lazio: "Il lockdown ha dimezzato le vendite di vino, in crisi 4 cantine su 10"

Notizie

Coronavirus, turisti tracciati e conservazione dei dati per due settimane

Notizie

Ladispoli, guasto alla condotta idrica a via Trapani

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.