fbpx
CittàNotizie

Fiumicino, chiusura scuola dal 24 al 27 ottobre per derattizzazione

L’intervento si è reso necessario per completare l’opera di derattizzazione e sanificazione già iniziata negli scorsi giorni

Fiumicino, chiusura scuola dal 24 al 27 ottobre per derattizzazione-

Con un’ordinanza firmata oggi, 23 ottobre, il Sindaco Esterino Montino ha disposto la chiusura della scuola G. B. Grassi di via della Scafa 175 per interventi di derattizzazione.

La scuola resterà chiusa dal 24 al 27 ottobre prossimi.

L’intervento si è reso necessario per completare l’opera di derattizzazione e sanificazione già iniziata negli scorsi giorni.

Per prevenire il verificarsi in futuro di presenza di ratti nei locali della scuola, l’Assessorato ai lavori Pubblici eseguirà alcuni lavori murari.

Inoltre saranno eliminati mobili non utilizzati e materiali anche non didattici ammucchiati che favoriscono la presenza di ratti. Inoltre, l’Assessorato all’Ambiente provvederà a bonificare e sfalciare l’area verde attinente alla scuola.

“Gli interventi di derattizzazione nella scuola di Madonnella, come nelle altre – chiarisce l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – sono stati regolarmente effettuati sia da parte della ditta cui si appoggia l’assessorato che da parte del gestore delle mense”.

“Purtroppo, però – continua Calicchio – lo stato di abbandono dell’area verde vicina alla scuola, che è di proprietà di Anas, favorisce il proliferare di ratti.

Questo è aggravato dal fatto che quella stessa area è spesso usata da alcuni incivili come discarica”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Immobile subaffittato ''in nero'': denunciato per favoreggiamento all'immigrazione clandestina

Notizie

Trenitalia ripristina le corse sulla linea Fl5

Notizie

Ladispoli, oggi e domani disinfestazione contro le zanzare

Notizie

In fiamme uno spazio dell'area boschiva di Palo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.