fbpx
 
Notizie

Fiumicino: chiusi due ristoranti e multato un no mask

Controlli ieri lungo il litorale di Fiumicino per evitare assembramenti vista la bella giornata di sole e il litorale affollato di romani

Fiumicino: chiusi due ristoranti e multato un no mask –

Come c’era da aspettarselo anche ieri sul litorale a nord di Roma si sono riversati tantissimi visitatori. Ancora una domenica con lungomare e ristoranti affollati hanno fatto registrare il tutto esaurito.

E a Fiumicino, molti sono stati i controlli fatti dalla Polizia locale di Fiumicino e da tutte le forze dell’ordine che si sono coordinate tra loro.

Fiumicino: chiusi due ristoranti e multato un no mask
Fiumicino: chiusi due ristoranti e multato un no mask

L’esperimento della pedonalizzazione di via di Torre Clementina ha funzionato: “Potendo passeggiare sui marciapiedi e sulla strada, senza le macchine – ha spiegato il sindaco Esterino Montino – le persone non si sono accalcate come era successo negli scorsi fine settimana”.

“Avere eliminato le auto ha permesso a tutti di muoversi mantenendo le distanze ed evitando assembramenti”.

Durante i controlli, inoltre, la Polizia locale ha chiuso due ristoranti e ha multato un cittadino di Fiumicino che si rifiutava di indossare la mascherina.

Controlli anche sui ristoranti del lungomare della Salute, di Fregene, e di tutte le altre località di maggior richiamo.

Il primo cittadino, Esterino Montino, ha voluto ringraziare la Polizia locale, i volontari, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Protezione civile, la Capitaneria di Porto e tutte le forze “il cui impegno non è calato neanche per un attimo in questi mesi così complicati”.

“La situazione del Paese non è affatto tranquilla – ha proseguito Montino – Da mezzanotte, tre Regioni diventano arancioni e con esse anche la provincia di Frosinone, anche se il resto del Lazio rimane giallo”.

“Questo significa che dobbiamo continuare ad impegnarci tutti per mantenere bassi i numeri perché anche le singole città e le province possono passare a regimi più rigidi con chiusure e limitazioni”.

Intanto a Fiumicino, nella giornata di ieri sono scesi i contagi. Secondo i dati forniti dalla Asl Roma 3 nella giornata di ieri si sono registrati 3 nuovi positivi e 22 guariti per un totale di 239 positivi.

(torna a Baraondanews)

Post correlati
CittàNotizie

Roma, la strada provinciale Braccianese sarà riqualificata

CittàNotiziepolitica

Approvato il Pua, Gubetti: "Cerveteri una delle città pilota"

CittàCulturaNotizie

La chef Maria Chiara Brannetti, executive del Ristorante Anna presso il Riva di Palo Resort di Ladispoli, in finale al S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-2023

CuriositàNotizie

Assumere Viagra riduce il rischio di malattie cardiache

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.