fbpx
Attualità

Fiumicino: arriva il limite di velocità su via dell’Aeroporto e scoppia la polemica

Numerose le lamentele inviate al Comune per le multe ricevute per aver superato il limite di velocità su via dell’aeroporto di Fiumicino. Carola: “Deciso da Anas dopo parere tecnico”

Fiumicino: arriva il limite di velocità su via dell’Aeroporto e scoppia la polemica –

Numerose le lamentele di automobilisti “colpiti” dalle multe per aver superato il limite di velocità su via dell’aeroporto di Fiumicino, da poco passato a 50 km/h.

limite velocità via aeroporto

A essere “tempestato” di lamentele il comando della Polizia locale di Fiumicino da dove partono le multe. Ma il comandante della Polizia locale, Daniela Carola tiene a precisare: “Anche se le contravvenzioni arrivano dal nostro comando di Polizia locale, è Anas che stabilisce i limiti di velocità”.

“E lo ha fatto con un’ordinanza emessa a seguito di prove di carico e di un parere tecnico commissionati dalla stessa Anas”.

“Per questa ragione – ha spiegato il comandante della Polizia locale – il limite di velocità, in entrambi i sensi di marcia nel tratto tra via Montgolfier e piazza Umberto Nobili è stato ridotto a 50km/h. Giunta l’ordinanza, il Comune non poteva non adeguare l’autovelox al nuovo limite imposto”.

“È esattamente, per fare un esempio, quello che succede con le contravvenzioni fatte per violazioni delle norme anti-covid – ha proseguito Carola -: è vero che le possiamo fare noi, come anche altre forze dell’ordine, ma non sono regole che ha stabilito il Comune”.

“Per altro, Anas ha provveduto a tempo debito a cambiare la segnaletica, indicando il nuovo limite di velocità – conclude la comandante -. Purtroppo, quando si percorre una strada ogni giorno, per abitudine non si fa molto caso ai cambiamenti nella segnaletica. Invece bisogna sempre prestare attenzione alle indicazioni”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

WWF: "Nel Lazio come se nulla fosse al via la stagione venatoria"

Attualità

Brusaferro (ISS): "Non siamo in condizione di togliere le mascherine in aula"

AttualitàCittà

Rai 1, 'Paesi che vai': terminate le riprese a Bracciano sulle tracce degli Odescalchi

AttualitàCittà

Cerveteri: oggi l'inaugurazione de 'Il Tumulo delle Ploranti"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.