fbpx
 
Attualità

Fiumicino, al via il piano di posa delle fibre ottiche di tim

L’assessore Caroccia: “Anticipato il massiccio piano di posa delle fibre programmato per il 2021/2022”

Fiumicino, al via il piano di posa delle fibre ottiche di tim –

“”A causa degli imminenti lavori a Fiumicino centro che effettuerà l’Assessorato ai Lavori pubblici è stato anticipato il massiccio piano di posa delle fibre ottiche di Tim programmato per il 2021/2022”.

Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia.

“Insieme al sindaco Montino – aggiunge – abbiamo sollecitato l’azienda a presentare prima il piano che, oltre a completare la posa delle fibre ottiche nelle scuole mancanti, coprirà con fibra ottica buona parte del territorio comunale”.

“Ci sarà dunque – afferma l’assessore Caroccia – in diverse zone la necessità di scavare, con possibili disagi. In altre zone si utilizzeranno i cavidotti già esistenti, anche di altra tipologia non telefonica, e dove possibile si userà il microtunnelling, una talpa che cammina in sotterranea facendo solo un foro di entrata e uno di uscita”.

Post correlati
AttualitàCittàCultura

C’erano una volta le Aquae Caeretanae, le terme più calde d'Italia

Attualità

Destinazione Torino per la trilogia "Ladispoli - Un lungo viaggio nel tempo" nell'olimpo dell'editoria al Salone Internazionale del Libro, parlano gli autori

Attualità

Santa Marinella: il 6 maggio sarà presentato il libro di Pier Ferdinando Casini "C’era una volta la politica. Parla l’ultimo democristiano"

AttualitàCittà

Provincia Porta D'Italia: il consiglio comunale di Ladispoli ha espresso parere favorevole

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.