fbpx
 
Notizie

Fiumicino aderisce all’edizione 2019 ‘Puliamo il Mondo’

Ecco come partecipare

Fiumicino aderisce all’edizione 2019 ‘Puliamo il Mondo’

Si terrà dal 20 al 21 settembre prossimi l’edizione 2019 di “Puliamo il mondo – Clean up the World”, una delle principali campagne di volontariato ambientale del mondo.

Quest’anno, come già successo per le passate edizioni, il Comune di Fiumicino, sensibile alle tematiche ambientali e sempre in prima linea, ha aderito alla campagna.

Invitiamo cittadini, volontari, Associazioni, Pro loco e scuole a partecipare all’iniziativa uniti da un obiettivo comune: rendere migliore il nostro territorio, combattere insieme il degrado e gli atti di inciviltà che portano all’abbandono di rifiuti di ogni genere su tutto il territorio comunale.

Le associazioni, i comitati, le Pro Loco e tutte le realtà che volessero partecipare, devono scrivere una email a [email protected] indicando la data e il luogo scelto per la giornata di pulizia volontaria con nome e recapito telefonico di un referente. In questo modo l’assessorato potrà comunicare le modalità e il luogo per il conferimento dei sacchi pieni e organizzare le operazioni di ritiro dei rifiuti raccolti.

Per ulteriori informazioni potete contattare il numero 06.65210.8523 – 06.652108521.

Introdotta in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, l’evento gode dei patrocini di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI.

“Puliamo il Mondo” è presente su tutto il territorio nazionale e internazionale grazie all’instancabile lavoro dei volontari che ogni anno organizzano iniziative a livello locale per liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.