fbpx
Notizie

Fiumicino aderisce all’edizione 2019 ‘Puliamo il Mondo’

2 Condivisioni

Ecco come partecipare

Fiumicino aderisce all’edizione 2019 ‘Puliamo il Mondo’

Si terrà dal 20 al 21 settembre prossimi l’edizione 2019 di “Puliamo il mondo – Clean up the World”, una delle principali campagne di volontariato ambientale del mondo.

Quest’anno, come già successo per le passate edizioni, il Comune di Fiumicino, sensibile alle tematiche ambientali e sempre in prima linea, ha aderito alla campagna.

Invitiamo cittadini, volontari, Associazioni, Pro loco e scuole a partecipare all’iniziativa uniti da un obiettivo comune: rendere migliore il nostro territorio, combattere insieme il degrado e gli atti di inciviltà che portano all’abbandono di rifiuti di ogni genere su tutto il territorio comunale.

Le associazioni, i comitati, le Pro Loco e tutte le realtà che volessero partecipare, devono scrivere una email a [email protected] indicando la data e il luogo scelto per la giornata di pulizia volontaria con nome e recapito telefonico di un referente. In questo modo l’assessorato potrà comunicare le modalità e il luogo per il conferimento dei sacchi pieni e organizzare le operazioni di ritiro dei rifiuti raccolti.

Per ulteriori informazioni potete contattare il numero 06.65210.8523 – 06.652108521.

Introdotta in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, l’evento gode dei patrocini di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI.

“Puliamo il Mondo” è presente su tutto il territorio nazionale e internazionale grazie all’instancabile lavoro dei volontari che ogni anno organizzano iniziative a livello locale per liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

L'associazione Lungomare della Salute di Fiumicino: "O aiuti immediati o l'economia del Lazio a gambe all'aria"

CittàNotizie

Ladispoli, spaccia cocaina e finisce agli arresti domiciliari

CittàNotizie

Cerveteri, Pascucci: "Sono in isolamento fiduciario"

CittàNotizie

Roma, i Vigili del fuoco recuperano un cane segugio presso Villa Ada

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.