fbpx
Notizie

“Fase 2 evanescente, condanna a morte per l’economia”

La consigliera regionale di Italia Viva, Marietta Tidei: “Da sedici task force e oltre 400 esperti ci aspettavamo molto di più”

“Fase 2 evanescente, condanna a morte per l’economia” –

“La fase 2 è solo un’etichetta, un allentamento delle restrizioni così minuscolo e vago che l’impatto sul Paese reale sarà evanescente”.

A commentare il Dpcm del governo Conte dopo la conferenza stampa di ieri sera del premier è la consigliera regionale di Italia Viva, Marietta Tidei.

“Bisognava avere più coraggio. La conferenza stampa di Conte è stata inutile perché non ha marcato alcun passaggio a una nuova fase”.

“L’unica novità – prosegue Tidei – è che si potrà andare a trovare i parenti, ma nulla si è detto sui negozi, sul commercio, sul turismo, sull’economia reale che sta soffrendo una crisi senza precedenti”.

“E nemmeno una parola sulla scuola e sulla giustizia”.

“Alcuni negozi rischiano di non riaprire più il 18 maggio e gli operatori degli stabilimenti balneari sono ancora nell’incertezza più assoluta rispetto alla stagione estiva che è alle porte”.

“Per non parlare poi dei bar e dei ristoranti. E delle famiglie: l’assegno per i figli, proposto da Italia Viva, deve necessariamente affiancare i voucher per le baby sitter e i congedi parentali”.

“Da sedici task force e oltre 400 esperti – ha concluso Tidei -ci aspettavamo molto di più. E invece si è scelta la linea della prudenza che accieca e che rischia di condannare a morte l’economia”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, pitbull scappa dal giardino di casa e aggredisce un meticcio

Notizie

Campo di Mare, ritrovata carcassa di caretta caretta

Notizie

Gabbiano ferito in acqua a Torre Flavia, salvato da 3 piccole eroine

CronacaNotizie

Cerveteri, bimba di 4 anni si perde in spiaggia. Ritrovata dai balneari

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.