fbpx
Notizie

Fase 2, da oggi riaperti i confini regionali

Rimane il divieto di assembramento e l’obbligo a mantenere la distanza di sicurezza di un metro e a indossare la mascherina nei luoghi pubblici chiusi

Fase 2, da oggi riaperti i confini regionali – Da oggi riaprono i confini regionali per cui i cittadini saranno liberi di spostarsi su tutto il territorio nazionale, senza l’obbligo di giustificare i propri movimenti con il modulo di autocertificazione del ministero dell’Interno. Rimangono comunque in vigore alcuni divieti, come quello di assembramento. Si dovrà inoltre continuare a mantenere la distanza di sicurezza di un metro e a indossare la mascherina nei luoghi pubblici chiusi, come i mezzi di trasporto. Riaprono anche i confini nazionali per quanto riguarda i confini dello spazio Schengen e della Gran Bretagna: i cittadini provenienti dai Paesi Ue potranno quindi nuovamente venire in Italia senza l’obbligo di restare due settimane in quarantena. Resta per i cittadini sottoposti all’obbligo di quarantena in quanto risultati positivi al Covid-19 “il divieto assoluto” di non spostarsi dalla propria abitazione. Anche chi presenta sintomi da infezione respiratoria e febbre, cioè una temperatura maggiore di 37,5° C, dovrà rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Caso Vannini, Federico Ciontoli in aula: "Per anni ho avuto paura che qualcuno potesse spararmi"

Notizie

Filippino che viveva a Cerveteri trovato senza vita in mare

Notizie

Coronavirus, guarita una persona a Ladispoli e una a Civitavecchia

Notizie

Coronavirus, iniziate a Fiumicino operazioni dei test per autorizzati a sbarco da volo Qatar

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.