fbpx
 
AttualitàNotizie

Estate Caerite 2019, si parte! Stasera il concerto del Gruppo Bandistico Cerite

Nel primo fine settimana di eventi, al via anche il Summer Circus Village con l’Orchestraccia e Radio Globo. Iniziative in tutte le Frazioni

Estate Caerite 2019, si parte! Stasera il concerto del Gruppo Bandistico Cerite –

Sarà la musica del Gruppo Bandistico Cerite ad aprire il ricco calendario di eventi dell’Estate Caerite 2019. Questa sera, mercoledì 10 luglio, alle ore 21.30, i musicisti e le musiciste dirette dal M° Augusto Travagliati saranno infatti in Piazza Santa Maria per il tradizionale concerto estivo.

Estate Caerite 2019, si parte! Stasera il concerto del Gruppo Bandistico Cerite
Estate Caerite 2019, si parte! Stasera il concerto del Gruppo Bandistico Cerite

Tanti i brani in scaletta, dai più classici alle grandi colonne sonore dei kolossal del cinema, fino ai medley degli Abba e di Renzo Arbore fino a travolgenti marce brillanti.

“Come tradizione inauguriamo il programma dell’Estate Caerite con un momento culturale di assoluto livello e sempre estremamente atteso come il concerto del Gruppo Bandistico Cerite, una vera eccellenza della nostra città – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano – in questo primo fine settimana di eventi, come sempre appuntamenti in tutte le Frazioni e non mancheranno appuntamenti con cinema, spettacolo e musica”.

Dopo il concerto del Gruppo Bandistico di questa sera, giovedì 11 a Marina di Cerveteri, in Largo Finizio, la Pro Loco apre una nuova stagione del “Salotto d’Autore”, un incontro con gli artisti del territorio.

Il giorno seguente, venerdì 12 luglio a Campo di Mare prende il via l’evento che precede il Jova Beach Party. ASCOM – Associazione Commercianti Cerveteri, sul Lungomare dei Navigatori Etruschi, alza il sipario sul Summer Circus Village: ogni giorno, a partire dalle ore 18.00, attrattive, concerti, esibizioni sportive, stand gastronomici e molto altro. Appuntamento della prima serata, alle ore 21.30, l’Orchestraccia in concerto.

Estate Caerite 2019, si parte! Stasera il concerto del Gruppo Bandistico Cerite
Estate Caerite 2019, si parte! Stasera il concerto del Gruppo Bandistico Cerite

In contemporanea, a Cerenova, spazio al cinema nell’area verde della Pro Loco in Largo Finizio. Alle ore 21.30, proiezione gratuita del film “Una festa esagerata”, con Vincenzo Salemme e Tosca D’Aquino.

Sabato 13 luglio ben quattro gli appuntamenti in programma.

A Campo di Mare seconda giornata del Summer Circus Village, con la diretta a partire dalle ore 17.00 di RADIO GLOBO, con musica e DJ Set.

Alla Pro Loco di Cerenova invece, spettacolo musicale “Melodie Romane e Napoletane – dal Vesuvio al Colosseo”. Appuntamento alle ore 21.30.

A Sala Ruspoli, in Piazza Santa Maria, alle ore 21.30 il Coro Americo De Santis in concerto con brani tratti dall’Orfeo ed Euridice di Christoph Gluck ed altri autori.

Iniziative anche a Valcanneto. Alle ore 21.30, al Centro Polivalente di Largo Giordano, in scena lo spettacolo musicale “Passi d’Autore”.

Domenica 14 luglio chiude il primo weekend di eventi, un’altra serata del Summer Circus Village, con l’Holi Festival, e il concerto in Piazza Santa Maria a Cerveteri il concerto della Band High School di Shanghai.

L’ingresso a tutte le manifestazioni è libero e gratuito per tutti.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.