fbpx
Attualità

Estate, Bonaccini: “Mi auguro che il ministro Garavaglia rigetti la proposta di “isole Covid free”

11 Condivisioni

Estate, Bonaccini: “Mi auguro che il ministro Garavaglia rigetti la proposta di “isole Covid free” –

“Mi auguro che il ministro del turismo Garavaglia rigetti immediatamente la proposta di ‘isole Covid free’. Non possono esserci località turistiche privilegiate a discapito di altre”. Lo ha detto il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. “Il governo – ha aggiunto Bonaccini – piuttosto si dia da fare perché arrivino più dosi possibili per vaccinare nel più breve tempo possibile e lavori per il passaporto vaccinale, con regole uguali per tutti a livello europeo”.

E intato il leader della Lega Matteo Salvini accelera sulle riaperture, dopo che il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha parlato del 2 giugno come possibile data per una riapertura generale. “Il 2 giugno va bene la riapertura generale” ma “la scienza è sempre scienza, quindi laddove la situazione sanitaria è sotto controllo bisogna riaprire già da domani” ha detto Salvini, che ha visitato stamane Mind, il Milano innovation district nell’area che ha ospitato Expo 2015.

Secondo il leader leghista, dove la situazione sanitaria è sotto controllo “non è un diritto ma un dovere riaprire le attività economiche, sociali, sportive culturali”. “Non puoi chiedere settimane o mesi di chiusure e di sacrifici – ha aggiunto – quando altri paesi europei sono già aperti da tempo”. Riguardo la data indicata del 2 giugno, “va bene come riapertura generale”.

11 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Cerveteri aderisce alla Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Attualità

Fare Verde Civitavecchia partecipa al progetto "Amici del mare"

Attualità

Ladispoli, l'amministrazione al fianco degli agricoltori nella tutela dei loro interessi economici

Attualità

Ladispoli: prorogata al 30 settembre 2021 la scadenza dei documenti di identità

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.