fbpx
CittàCronacaNotizie

Esercitazione per la Protezione Civile Comunale di Ladispoli

Esercitazione per la Protezione Civile Comunale di Ladispoli

E’ stata una settimana abbastanza impegnativa per i volontari  del gruppo Comunale della Protezione Civile di Ladispoli, che a loro volta hanno preso parte a delle vere e proprie esercitazioni, necessarie per portare assistenza alla popolazione in qualsiasi situazione di emergenza. Infatti Mercoledì 20 e Domenica 24, sono state due giornate intense che hanno visto il montaggio della tenda pneumatica.

Come afferma il Responsabile Operativo del gruppo Comunale Salvatore Zingale, i volontari hanno montato la tenda che solitamente  viene utilizzata nelle emergenze e che per i prossimi giorni verrà organizzata un esercitazione in uno scenario notturno per la ricerca di una persona scomparsa.

Esercitazione per la Protezione Civile Comunale di Ladispoli

Zingale, conferma l’importanza di queste esercitazioni, sia per imparare e dare la possibilità ai nuovi iscritti di apprendere, sia per affrontare al meglio le emergenze che potrebbero verificarsi sul territorio. Alle esercitazioni erano presenti anche il “Nucleo Giovani”, voluto dal Comandante Sergio Blasi.

Alle nuove leve, è stato spiegato dai volontari con più esperienza, l’importanza delle esercitazioni e di come saper montare una tenda, con vari esempi, scenari o imprevisti che potrebbero verificarsi.

Durante l’esercitazione era presente il capo segreteria del sindaco Miska Morelli che a sua volta ha voluto sottolineare l’importanza dei volontari che dedicano il loro tempo a questo tipo di attività, ma sopratutto lo spirito di come in questi giorni hanno affrontato le esercitazioni, divertendosi tantissimo e con la voglia di imparare cose nuove. 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, Scuola di Borgo San Martino: chiusura del plesso per lunedì 21 ottobre.

Notizie

Civitavecchia, ansia per ragazzino scomparso

Notizie

Terrremoto di magnitudo 2.2 vicino a Roma

Notizie

Valcanneto, richiamo all'attenzione stradale dopo un brutto incidente

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?