InformasaluteNotizie

Emergenza truffe: si fingono dipendenti della ASL





La ASL Roma 4 ha reso noto di aver ricevuto segnalazioni di individui che si spacciano per dipendenti della ASL

“Riceviamo segnalazioni di individui che si spacciano per dipendenti della ASL al fine di commettere frodi e raggiri” si legge sulla pagina della ASL Roma 4. “La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità assoluta. Seguite queste precauzioni per proteggervi:

IDENTIFICAZIONE CORRETTA

Verificate che il dipendente indossi la divisa o il cartellino di identificazione della ASL.

NESSUNA RICHIESTA DI DATI SENSIBILI

I dipendenti della ASL non chiederanno mai informazioni personali sensibili. Non fornite dati come numeri di conto bancario, password o codici di sicurezza.

VERIFICA DELLE CREDENZIALI

In caso di dubbi sulla legittimità di un dipendente della ASL, contattate l’ufficio o il reparto utilizzando numeri di telefono ufficiali o il sito web ufficiale.

ATTEZIONE AGLI INCONTRI IMPROVVISI

Le visite a domicilio della ASL sono preannunciate. In caso di incontri non programmati, richiedete sempre l’identificazione e contattate l’ufficio della ASL competente per confermare la visita.

SEGNALATE I CASI SOSPETTI

Segnalate immediatamente alle autorità competenti e alla ASL qualsiasi incontro o contatto sospetto con falsi dipendenti della ASL.

La ASL collabora con le autorità per porre fine a queste truffe. Non lasciatevi ingannare! La sicurezza è la nostra priorità!”