Si sta diffondendo sul territorio una tecnologia rispettosa dell’ambiente e che fa anche risparmiare
Eco-Washing, sanificare e smacchiare
Da alcuni anni si sente spesso parlare di Ossigeno Attivo e della sua sempre più diffusa presenza nei prodotti per fare il bucato, nelle creme per il viso e altri prodotti che riguardano l’igiene. È quindi un ingrediente che troviamo frequentemente sulle etichette di detergenti e detersivi. Ma cos’è in realtà questo ossigeno attivo e quali proprietà ha, visto che anche alcune aziende del territorio stanno proponendo impianti domestici per la pulizia che funzionano proprio con la produzione di Ossigeno attivo.
L’ossigeno attivo è un elemento chimico di notevoli proprietà disinfettanti, sgrassanti e pulenti, per questo è spesso utilizzato nei prodotti per l’igiene personale, il bucato e addirittura nei trattamenti di pulitura delle piscine per una perfetta disinfezione dell’acqua.
Sul Litorale, l’azienda “Acqua D.E.V.”, attiva da anni sul territorio, sta promuovendo un moderno sistema di Eco-Washing che, applicato alle normali lavatrici domestiche, garantisce risultati eccezionali. È dimostrato, infatti, che l’ossigeno attivo, unito all’acqua fredda e alle nanoparticelle di argento sprigionate dall’impianto di Eco-Washing, ha un’efficace azione sbiancante e anti-macchie. Questo sistema, infatti, agisce decolorando e rimuovendo lo sporco dai tessuti, cancellando anche macchie causate ostinate come caffè, vino ed erba, ma senza minimamente intaccare i colori degli indumenti. Nessun problema, quindi, a mischiare i bianchi con i colorati!
In più, l’Eco-Washing a base di ossigeno attivo è totalmente eco-compatibile: ideale per pulire e disinfettare, ma nel pieno rispetto dell’ambiente. Non danneggia i tessuti ed è delicato sulla pelle, anallergenico e sicuro sulle pelli delicate.
È anche molto conveniente, per diverse ragioni. Innanzitutto non occorre inserire programmi di lavaggio lunghi e ad alte temperature, perché agisce con i brevi cicli e in acqua fredda. Non richiede l’aggiunta di nessun detersivo, candeggina o ammorbidente, quindi abbatte lo scarico di agenti chimici dannosi per l’ecosistema. E poi va considerato il completo abbattimento dei flaconi di che si acquistano periodicamente nei normali supermercati, e che molto spesso hanno anche un peso non indifferente.
Secondo Acqua D.E.V. (www.acquadev.com) azienda rivenditrice e installatrice degli impianti Eco-Washing domestico sul territorio, con l’ossigeno attivo si può ottenere un pulito naturale con un sostanziale abbattimento dei costi che permette di abbattere in breve tempo l’investimento sull’impianto. E di questi tempi, risparmiare e insieme essere più responsabili nei confronti del Pianeta… non farebbe per niente male!