fbpx
 
Attualità

E’ nato a Fiumicino il primo nucleo aereo con piloti di Droni

Fondato dall’Associazione Nuovo Domani Protezione Civile di Fiumicino

E’ nato a Fiumicino il primo nucleo aereo con piloti di Droni – E’ nato a Fiumicino il primo nucleo aereo con piloti di Droni, regolarmente brevettati presso l’aeroporto di Roma Urbe.

Fondato dall’Associazione Nuovo Domani Protezione Civile di Fiumicino
E’ nato a Fiumicino il primo nucleo aereo con piloti di Droni

Il nucleo, costituito di piloti di Droni Professionali, è specializzato nelle attività di: Criticità, Ricerca, Soccorso, Tutela Ambientale, Lotta agli incendi boschivi e alle discariche non autorizzate.

Il nucleo sarà a disposizione delle Autorità Competenti come: Polizia Locale; Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Capitaneria di Porto, Enti pubblici e privati, qualora ne facciano richiesta per specifici interventi.

I droni utilizzati saranno forniti di: telecamere a raggi infrarossi; telecamere termiche; telecamere a luci stroboscopiche; fari di grande potenza per la ricerca notturna; video telecamera con registrazione diretta e individuazione dei punti geografici di riferimento alla ricerca; altoparlante incorporato che permette di trasmettere informazioni sul luogo interessato, fino a 3 km di distanza; capacità di seguire dall’alto gli operatori in comando automatico.

Il nuovo nucleo formato e fondato dall’Associazione Nuovo Domani Protezione Civile di Fiumicino, primo nel Comune di Fiumicino, qualifica sempre di più la professionalità dei nostri operatori al servizio e per la sicurezza dei Cittadini.

Post correlati
AttualitàCronaca

Presentato il bando per l'economia circolare delle imprese: 30 milioni di euro a favore di processi produttivi sostenibili

AttualitàCronaca

ASL Roma 4, al via il progetto "Un mare di inclusione"

Attualità

Caldaie innovative: arriva la sostenibilità con Synchro di H2OT

AttualitàCronaca

Servizi di prevenzione e controlli della Polizia di Stato in ambito ferroviario. Il bilancio del fine settimana

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.