fbpx
Attualità

E’ nato a Fiumicino il primo nucleo aereo con piloti di Droni

9 Condivisioni

Fondato dall’Associazione Nuovo Domani Protezione Civile di Fiumicino

E’ nato a Fiumicino il primo nucleo aereo con piloti di Droni – E’ nato a Fiumicino il primo nucleo aereo con piloti di Droni, regolarmente brevettati presso l’aeroporto di Roma Urbe.

Fondato dall’Associazione Nuovo Domani Protezione Civile di Fiumicino
E’ nato a Fiumicino il primo nucleo aereo con piloti di Droni

Il nucleo, costituito di piloti di Droni Professionali, è specializzato nelle attività di: Criticità, Ricerca, Soccorso, Tutela Ambientale, Lotta agli incendi boschivi e alle discariche non autorizzate.

Il nucleo sarà a disposizione delle Autorità Competenti come: Polizia Locale; Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Capitaneria di Porto, Enti pubblici e privati, qualora ne facciano richiesta per specifici interventi.

I droni utilizzati saranno forniti di: telecamere a raggi infrarossi; telecamere termiche; telecamere a luci stroboscopiche; fari di grande potenza per la ricerca notturna; video telecamera con registrazione diretta e individuazione dei punti geografici di riferimento alla ricerca; altoparlante incorporato che permette di trasmettere informazioni sul luogo interessato, fino a 3 km di distanza; capacità di seguire dall’alto gli operatori in comando automatico.

Il nuovo nucleo formato e fondato dall’Associazione Nuovo Domani Protezione Civile di Fiumicino, primo nel Comune di Fiumicino, qualifica sempre di più la professionalità dei nostri operatori al servizio e per la sicurezza dei Cittadini.

9 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Santa Marinella, vuoi diventare volontario della Misericordia? Tutto pronto per il nuovo corso di formazione

Attualità

Fiumicino, dove e quando ritirare la tessera elettorale

Attualità

Domani la terza festa dei piccoli comuni del Lazio

Attualità

Comunità solidali: Regione approva graduatoria per 2,2 milioni di euro

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.