fbpx
 
Notizie

Dopo i rifiuti di Civitavecchia, la Costa Diadema verso il porto di Piombino

La nave da crociera si sta dirigendo verso il porto toscano con almeno due membri dell’equipaggio con sospetto coronavirus

Dopo i rifiuti di Civitavecchia, la Costa Diadema verso il porto di Piombino

Dopo essere stata respinta da Cipro, da Gioia Tauro, Civitavecchia e Marsigllia, la Costa Diadema si dirige verso il porto di Piombino.

Tra il suo equipaggio, almeno due membri hanno gravi difficoltà respiratorie, con sospetto coronavirus.

La nave da crociera era partita il 13 marzo da Dubai per il rientro dell’equipaggio, tra cui diversi malati, tra cui alcuni sospetti coronavirus.

A Cipro era arrivato il primo rifiuto a sbarcare. Unica concessione, uno dei pazienti, con gravissime difficoltà respiratorie era stato fatto scendere.

Altro rifiuto è stato dato da Civitavecchia, con il sindaco Ernesto Tedesco che aveva puntato i riflettori sulle tre navi già presenti in porto, a rischio, tra cui la Msc Grandiosa, con 12 membri dell’equipaggio positivi al covid-19.

La nave da crociera ha iniziato così a vagare tra la costa ligure e quella della Corsica fino a quando non è arrivato l’ok del sindaco di Piombino.

I pazienti saranno subito trasferiti negli ospedali nazionali con mezzo idonei e dedicati mentre il resto dell’equipaggio resterà a bordo della nave.

Post correlati
CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

AziendeCittàNotizie

Fantasia della Sfoglia a Ladispoli, la pasta fresca garanzia di qualità

CronacaNotizie

A24, incendio in galleria: traffico bloccato verso Teramo

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, sotto al maltempo: tanti gli interventi della ProCiv

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.